🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.
Unisciti OraHome / Generale / Quanto costa la villa in ve...
Quanto costa la villa in vendita dell'ex Primo Ministro Italiano che vale 500 milioni di euro?
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Gli eredi Berlusconi hanno messo in vendita Villa Certosa in Sardegna, patrimonio del Cavaliere, per un valore stimato di 260 milioni di euro.
Villa di lusso a Porto Rotondo in vendita.
Gli eredi di Silvio Berlusconi hanno messo in vendita Villa Certosa, situata a Porto Rotondo in Sardegna. L'immensa villa, che dispone di oltre 68 vani e quasi 400 metri quadrati di autorimessa e posti auto, è una delle proprietà lasciate dal Cavaliere ai suoi cinque figli. Considerandone il costo esorbitante, hanno deciso di affidarne la vendita a consulenti immobiliari di prestigio. Nel 2021, una perizia di fiducia stilata per Berlusconi ha assegnato alla villa un valore di circa 260 milioni.
Villa Certosa pronta per una nuova era: Un simbolo di lusso e potere in cerca di un nuovo proprietario
A otto mesi dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, gli eredi hanno cominciato a gestire il patrimonio immobiliare lasciato dal padre, che comprendeva ville e appartamenti in tutta Italia e non solo. Marina, Barbara, Piersilvio, Eleonora e Luigi hanno ereditato quote o intere unità immobiliari.
Villa Certosa, una lussuosa proprietà in Sardegna, è stata messa in vendita dai figli di Silvio Berlusconi. La villa, un simbolo del potere e della ricchezza dell'ex premier, è stata per anni meta di vacanze e incontri politici. La vendita di Villa Certosa è una mossa strategica per dividere le proprietà della famiglia Berlusconi e realizzare un guadagno economico.
Straordinaria villa sarda con 68 vani, garage da 181 metri quadri, 174 posti auto, 4 bungalow, teatro, torre, serra, palestra, talassoterapia e orto medicinale. Immersa in un parco di 580.477 metri quadrati.
Unico nel suo genere, era stato addirittura messo in vendita ad arabi e spagnoli, ma Berlusconi non lo ha mai venduto.
**I Berlusconi vogliono 500 milioni di euro per la loro villa in Sardegna: un'occasione unica per gli investitori**
Gli eredi Berlusconi incaricano la Dils, una società milanese di consulenza immobiliare, di gestire la vendita di una loro proprietà. Le trattative saranno riservate e la cifra di partenza per la contrattazione non è ancora chiara.
Francesco Magnano, geometra di fiducia di Berlusconi, ha stimato la villa a 259.373.950 euro, quindi i Berlusconi difficilmente accetteranno un'offerta inferiore a 260 milioni.
Viene richiesta una base di partenza di 500 milioni per una trattativa, ma in una fase iniziale potrebbe essere avviata attorno ai 280-300 milioni, con l'aspettativa che il valore aumenti.
Negli anni passati, gli arabi hanno proposto 450 milioni di dollari per il Milan, mentre un imprenditore spagnolo ha offerto 400 milioni. Nel 2015, Berlusconi ha tentato di venderlo al figlio del re d'Arabia, chiedendo 500 milioni.
Perché gli eredi Berlusconi hanno deciso di vendere Villa Certosa a Porto Rotondo
Gli eredi di Silvio Berlusconi hanno deciso di vendere Villa Certosa a Porto Rotondo, una bellissima villa in Sardegna, per far cassa e dividere l'eredità del padre.
Scritto da Trendiqa