🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / Tutorial su TikTok per migr...

Tutorial su TikTok per migranti cinesi che vogliono entrare illegalmente negli Stati Uniti

Pubblicato: 07 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Migranti cinesi utilizzano TikTok per trovare guide dettagliate su come entrare negli Stati Uniti attraversando il confine messicano.

I filmati in lingua cinese diffusi sulla piattaforma suggeriscono tattiche per l'attraversamento illegale del confine degli Stati Uniti senza essere intercettati dalle autorità.

TikTok è stato recentemente utilizzato dai migranti cinesi per attraversare illegalmente il confine meridionale degli Stati Uniti. La piattaforma è piena di video in mandarino che forniscono istruzioni dettagliate su come ingaggiare i trafficanti e raggiungere i varchi di confine.

I funzionari americani sono preoccupati per il crescente numero di migranti cinesi che attraversano clandestinamente il confine tra Stati Uniti e Messico, che è il più grande gruppo di migranti clandestini in arrivo dalla Cina. Nel frattempo, il Congresso sta discutendo una proposta di legge bipartisan sull'immigrazione, definita dal presidente Biden la riforma "più completa" per proteggere il confine. La notizia che TikTok possa contribuire a questo fenomeno complica ulteriormente una situazione già difficile. TikTok non ha ancora rilasciato una dichiarazione a riguardo.

AirDrop è stata utilizzata in Cina per diffondere messaggi di protesta antigovernativi, Google Maps in Ucraina per monitorare l'invasione russa e Waze durante il conflitto tra Israele e Hamas per tracciare i movimenti delle truppe israeliane. Anche TikTok può essere usata per eludere le leggi di un paese, come dimostra il caso dell'immigrazione illegale.

In che modo TikTok sta facilitando la migrazione cinese negli Stati Uniti e quali implicazioni ha sul dibattito sull'immigrazione?

TikTok fornisce ai migranti cinesi direttive su come raggiungere gli Stati Uniti, il che complica la gestione della migrazione da parte delle autorità, rendendo ancora più difficile la situazione già esistente.

Scritto da Trendiqa