🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / Un genio della truffa ruba ...

Un genio della truffa ruba milioni di dollari ad Apple

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Ricercatore di sicurezza ha frodato Apple per oltre 3 milioni di dollari sfruttando una vulnerabilità del sistema interno, utilizzando strumento di reimpostazione della password per ottenere l'accesso all'account di un dipendente di Apple.

L'informatore ha esposto falle di sicurezza in macOS Sonoma e si è successivamente impegnato in attività illegali per acquisire prodotti.

Noah Roskin-Frazee è stato arrestato con l'accusa di frode nei confronti della Apple, utilizzando una vulnerabilità del sistema interno per sottrarre circa 3 milioni di dollari di prodotti e servizi, tra cui 2,5 milioni di dollari di carte regalo, con la complicità di un complice.

Frazee ha sfruttato una vulnerabilità di Toolbox, sistema usato da Apple per mettere in attesa gli ordini in elaborazione, modificabile dopo la messa in attesa, per ottenere prodotti e carte regalo senza spendere nulla.

Nonostante l'arresto per frodi varie e possibili 20 anni di carcere, Apple ha ringraziato Frazee in un documento per le segnalazioni di bug in macOS Sonoma.

Il trucco del milioni di dollari: come un ricercatore è riuscito a fregare Apple su 2,5 milioni di dollari in carte regalo

Un ricercatore di sicurezza, Noah Roskin-Frazee, è stato arrestato a gennaio per aver frodato Apple. Utilizzando uno strumento di reimpostazione della password, insieme a un complice, è riuscito ad accedere all'account di un dipendente di un'azienda che gestiva l'assistenza clienti Apple. Da lì, ha ottenuto l'accesso ai server VPN dell'azienda e ai sistemi Apple, effettuando ordini fraudolenti sfruttando una vulnerabilità nel sistema Toolbox, che consente di modificare gli ordini in attesa di elaborazione.

Scritto da Trendiqa