🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / Votazioni in Pakistan: blac...

Votazioni in Pakistan: blackout della rete mobile, sospetto di frode elettorale

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Elezioni generali in Pakistan segnate da attentati, interruzioni della telefonia e presunti brogli elettorali, con il partito dell'ex premier Imran Khan in testa ai risultati parziali.

In Pakistan si svolgono le elezioni generali con oltre 30 morti a causa di attentati, ma l'esercizio democratico procede nonostante le preoccupazioni per brogli a causa dell'interruzione dei servizi di telefonia mobile e dell'insoddisfazione di alcune parti al governo per i risultati parziali.

Interruzione servizio di telefonia mobile nazionale per "motivi di sicurezza" alle otto di sera, poi riattivato in gran parte del paese, dubbi su possibili manomissioni elettorali.

Secondo i risultati parziali pubblicati da Asia Elects, il partito PTI dell'ex Primo Ministro incarcerato Imran Khan è in netto vantaggio, anche se i risultati ufficiali non sono ancora stati annunciati.

Il PTI avrebbe vinto con una valanga di voti, mentre quattro dei nove partiti al governo sono scomparsi, uno è quasi sparito, due sono diminuiti sensibilmente e solo uno è aumentato, mentre uno risulta essere "Personale".

I partiti politici in Pakistan, ad eccezione del PMLN, stanno denunciando irregolarità elettorali. I militari stanno presidiando gli edifici governativi per garantire la sicurezza. Il PTI ha promesso di modernizzare il Paese, migliorare i diritti delle donne e delle minoranze, combattere la corruzione, bilanciare le relazioni internazionali e risolvere la disputa del Kashmir con l’India.

La svolta di domani determinerà se il potere rimarrà al popolo o se verrà usurpato dalle forze armate.

In Pakistan, nonostante gli attentati e i timori di brogli, le elezioni generali si sono svolte?

Nonostante gli attacchi terroristici e le preoccupazioni sulla possibilità di brogli, le elezioni generali in Pakistan si sono svolte regolarmente.

Scritto da Trendiqa