đź”” Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.
Unisciti OraHome / Motori / 4,4 miliardi di euro in arr...
4,4 miliardi di euro in arrivo per Stellantis, Mercedes e Total per costruire gigafactory anche in Italia
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Automotive Cells Company, guidata da Stellantis e Mercedes-Benz, sta raccogliendo circa 4,4 miliardi di euro tramite un accordo di debito con banche commerciali e istituti di credito statali, per espandere la sua gigafactory in Francia e finanziare nuovi siti in Germania e Italia.
Automotive Cells Company (ACC), una società di batterie per auto elettriche formata da Stellantis e Mercedes-Benz, è pronta ad acquisire 4,4 miliardi di euro per finanziare l'espansione delle sue attività in Europa. ACC sta discutendo con diverse banche ed è probabile che annuncerà un accordo di debito nei prossimi giorni. La società utilizzerà i fondi per ampliare la sua attuale gigafactory francese e sostenere progetti per siti simili in Germania e Italia.
BNP Paribas SA e Bpifrance, consorzio di banche commerciali e istituti di credito statali, potrebbero sostenere il pacchetto di debito. Sono riportati i numeri e le fabbriche della GEA, azienda di batterie per auto elettriche.
Quanto investirĂ l'Automotive Cells Company nelle sue gigafactory in Europa?
L'Automotive Cells Company utilizzerĂ i 4,4 miliardi di euro raccolti per finanziare l'espansione delle sue gigafactory in Europa.
Scritto da Trendiqa