🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Abarth 600e: la più potente...

Abarth 600e: la più potente tra le elettriche

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La Abarth 600e debutterà presto come l'auto di serie più potente nella storia del marchio, grazie ai suoi 155 cavalli.

La Abarth 600e, con la sua potenza, diventa l'auto di serie più potente nella storia del marchio. Il suo stile è deciso e imponente.

La presentazione della Abarth 600e più potente di sempre si avvicina. Stellantis ha rilasciato un'anteprima rivelando le intenzioni sportive e audaci dell'auto, che debutterà tra qualche settimana a Milano con uno spot in città. La versione di lancio, battezzata "Scorpionissima", sarà limitata a 1949 esemplari, anno di fondazione del Marchio di Carlo Abarth.

Abarth sfida le convenzioni con la Scorpionissima sovralimentata

La filosofia alla base della Scorpionissima è quella di stupire, specialmente gli scettici dell'alimentazione elettrica, con design ad alte prestazioni, piattaforma per raggiungere nuove vette di potenza e spirito competitivo per attrarre gli appassionati di auto sportive. La dotazione ricca della Abarth 600e entusiasmerà i fan delle prestazioni, permettendo loro di guidare in sicurezza senza rinunciare all'aspetto prorompente e aggressivo della loro auto.

Abarth 600e Scorpionissima: il massimo delle prestazioni elettriche

L'Abarth 600e Scorpionissima sfoggia un rivoluzionario powetrain da 240 CV, diventando l'Abarth più potente di sempre e superando anche la storica 595. Con prestazioni elevate, differenziale autobloccante e maneggevolezza eccezionale, questa vettura elettrica audace stabilisce nuovi standard nel mondo dell'automobilismo.

Il differenziale a slittamento limitato e i pneumatici ad alte prestazioni, sviluppati in collaborazione con un fornitore per la Formula E, migliorano le prestazioni della vettura e garantiscono un'aderenza ottimale. L'equilibrio tra prestazioni e resistenza al rotolamento limitata assicura una maggiore autonomia per i veicoli elettrici.

Nuova Abarth 695e Scorpionissima: l'auto sportiva del futuro

La Nuova Abarth 600e Scorpionissima, immediatamente riconoscibile come una vera Abarth, vanta un aggressivo colore di lancio chiamato Hypnotic Purple ispirato all'effetto ipnotico post-puntura. Equipaggiata con spoiler posteriore aerodinamico e ruote da 20 pollici, offre un impianto frenante maggiorato e grandi prestazioni. Al momento dell'acquisto, gli acquirenti riceveranno un certificato di autenticità. Combinando elementi quali tradizione, innovazione, prestazioni, know-how e sinergie con vari partner in un unico gioiello, la Nuova Abarth promette divertimento alla guida.

Abarth si lancia nell'elettrico: la nuova 600e sarà l'auto più potente di sempre?

Abarth lancia l'elettrica 600e, l'auto di serie più potente della sua storia. Design aggressivo, prestazioni elevate e spirito competitivo per conquistare gli appassionati. La versione di lancio "Scorpionissima", limitata a 1949 esemplari, debutterà a Milano.

Scritto da Trendiqa