🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.
Unisciti OraHome / Motori / Alpha Tauri rivela la RB19,...
Alpha Tauri rivela la RB19, clone della Red Bull, per Ricciardo e Tsunoda
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
VISA CashApp Racing Bulls F1 Team debutta a Las Vegas con monoposto ispirata alla Red Bull RB19. Nuovo team principal Laurent Mekies.
Il team Alpha Tauri si evolve in VISA CashApp Racing Bulls F1 Team, con una nuova monoposto, VCARB 01, che condivide l'aerodinamica della Red Bull RB19 e anticipa le forme della RB20.
Nuovo nome, nuovi volti: Laurent Mekies nuovo Team Principal, Tim Goss Chief Technical Officier e Guillaume Cattelani vice direttore tecnico. Sezione aerodinamica trasferita da Bicester a Milton Keynes, quartier generale della Red Bull.
La monoposto della Red Bull, vincitrice della passata stagione, è stata ridisegnata in accordo con i nuovi regolamenti. La vettura presenta una sezione frontale nuova, così come pance compatte e rastremate, oltre a una nuova livrea rossa, bianca e blu che ricorda quella delle ultime Toro Rosso.
I piloti Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda rimangono con il team italiano Racing Bulls in Formula 1. Tsunoda, al suo quinto anno, dovrà dimostrare il suo valore, mentre Ricciardo, dopo un periodo difficile in McLaren, spera di rilanciare la sua carriera e puntare al posto di Sergio Perez in Red Bull. La squadra vuole migliorare la sua posizione in classifica costruttori, con l'obiettivo di ottenere risultati positivi all'inizio della stagione.
Quali sono le principali novità introdotte con il VISA CashApp Racing Bulls F1 Team?
Il VISA CashApp Racing Bulls F1 Team ha debuttato a Las Vegas con una nuova livrea e una monoposto chiamata VCARB 01. Il reparto aerodinamico è stato trasferito a Milton Keynes, sede della Red Bull, mentre la monoposto ricalca le soluzioni aerodinamiche della RB19 e anticipa quelle della RB20. Sono arrivati nuovi membri chiave, come Laurent Mekies nel ruolo di Team Principal, Tim Goss come Chief Technical Officer e Guillaume Cattelani come vice direttore tecnico. La nuova monoposto sembra un clone della Red Bull che ha dominato la scorsa stagione di Formula 1.
Scritto da Trendiqa