Home / Motori / Audi A6 Avant 55 tfsi: la v...
Audi A6 Avant 55 tfsi: la versatile ibrida plug-in con 55 km di autonomia elettrica.
Pubblicato: 07 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 gennaio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Audi A6 Avant: station wagon ibrida con linee eleganti, abitacolo spazioso e sistema multimediale avanzato.
evoluzione di queste vetture. Ha design ricercato con calandra grande e logo Audi, passaruota muscolosi, cerchi grandi e montanti inclinati. L'abitacolo è spazioso, ma il grande tunnel centrale suggerisce viaggi in 4. La batteria ibrida sottrae volume al bagagliaio, passando da 550 a 405 litri.
L'abitacolo è ben fatto, con materiali di qualità e assemblaggi precisi. La plancia presenta tre display: uno per la strumentazione digitale, uno da 10,1 pollici per l'infotainment e uno da 8,8 pollici per il climatizzatore. Il sistema multimediale è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e offre mappe Google, notizie, informazioni meteo e la possibilità di trasformarsi in un hotspot. La ricarica wireless per smartphone è disponibile. La versione S Line ha un assetto preciso e uno sterzo veloce e comunicativo. Il motore da 299 CV e 450 Nm di coppia, accoppiato al cambio S tronic a 7 rapporti, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. La trazione integrale fornisce una maggiore dinamica di guida in condizioni di meteo avverse. In città, le dimensioni contenute della carrozzeria consentono di muoversi con facilità. È possibile percorrere circa 50 km in modalità esclusivamente elettrica.
/l utilizzando solo il sistema ibrido a batteria carica, ma quando l'energia si esaurisce, i consumi scendono fino a 11 km/l nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica varia tra 2 ore e 30 minuti con una wallbox e 7 ore con una presa domestica. Gli aiuti alla guida includono cruise control adattivo, assistente alle svolte e mantenitore attivo di corsia. I fari a LED Matrix illuminano la notte. Il prezzo base è di 79.420 euro, ma può aumentare con l'aggiunta di accessori.
Quali sono le principali caratteristiche e specifiche della variante ibrida alla spina dell'Audi A6 Avant?
La variante ibrida alla spina dell'Audi A6 Avant si contraddistingue per le sue linee ricercate, i passaruota muscolosi, i cerchi grandi, le pinze dei freni rosse e i montanti posteriori inclinati. L'interno è spazioso ma il tunnel centrale è ampio, limitando il comfort per i passeggeri posteriori durante i viaggi lunghi. La batteria del sistema ibrido, situata sotto il vano di carico, riduce la capacità di carico da 550 litri a 405 litri. L'abitacolo presenta tre display: uno per la strumentazione digitale, uno da 10,1 pollici per l'infotainment e uno da 8,8 pollici per il controllo del climatizzatore.
Scritto da Trendiqa