🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Auto viaggiano dalla Cina a...

Auto viaggiano dalla Cina all'Europa a bordo di navi cargo

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La Cina, con la società BYD, sta rivoluzionando il settore automobilistico espandendosi oltre i confini terrestri mediante la creazione dell'innovativa nave "Explorer No.1" per la distribuzione globale di veicoli elettrici.

La crescente influenza della Cina nel settore dell’auto sta modificando il panorama dell’industria automobilistica globale.

La Cina sta definendo nuovi standard nel settore automobilistico, espandendosi oltre i confini terrestri attraverso la sua azienda BYD, che sta rivoluzionando la distribuzione automobilistica mondiale con la sua nave cargo "Explorer No.1".

La corsa del colosso cinese BYD verso il predominio globale delle auto elettriche

BYD, fondata nel 1995, ha iniziato producendo batterie per dispositivi mobili prima di entrare nel mercato delle automobili e coniugare le due linee produttive nella creazione di veicoli elettrici. Questo percorso l'ha portata a essere il più grande produttore di auto elettriche in Cina e il primo in tutto il mondo nel quarto trimestre del 2023, superando Tesla.

Il crescente successo delle esportazioni della casa automobilistica cinese BYD nel 2023, passato da 55.000 a 240.000 unità, ha richiesto l'espansione delle sue capacità logistiche. L'azienda ha iniziato a interessarsi anche al business della spedizione marittima.

BYD: Dai veicoli elettrici alla spedizione marittima

Trasporto marittimo veicoli in difficoltà a causa di carenza navi RORO, costi affitto a livelli record: 115.000 dollari al giorno nel 2023.

BYD ha creato una propria flotta navale, iniziando con "Explorer No.1", una nave da 7000 auto, per trasportare i propri e veicoli e offrire servizi di spedizione ad altre aziende, riducendo così costi e migliorando l'efficienza logistica.

BYD reinventa l'equilibrio globale con "Explorer No.1": una nuova era per le auto elettriche

BYD e altre aziende automobilistiche cinesi stanno investendo in navi per il trasporto di veicoli, come navi RORO, e cercando soluzioni creative per superare le sfide logistiche, come l'adeguamento delle navi per il trasporto di polpa di legno, per esportare le auto in Sud America.

Nuovi orizzonti commerciali per la Cina: una nave cargo elettrica di BYD simboleggia l’espansione marittima del paese.

In che modo la rivoluzione marittima della Cina nel settore automobilistico sta rimodellando il concetto di distribuzione automobilistica su scala globale?

La rivoluzione marittima di BYD, con la sua nave cargo "Explorer No.1", sta ridefinendo la distribuzione automobilistica globale, puntando su flotte proprie per esportare una gamma di auto elettriche in crescita, dalle berline economiche ai SUV di lusso.

Scritto da Trendiqa