🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.
Unisciti OraHome / Motori / Bagnaia domina a Sepang nei...
Bagnaia domina a Sepang nei test MotoGP, Honda e Yamaha inseguono
Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Le Ducati dominano i test in Malesia con Bagnaia, Martin, Bastianini e Marquez tutti sotto l'1'57.
Il dominio previsto delle Ducati nella stagione MotoGP 2024 si è consolidato dopo i test a Sepang. Jorge Martin, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia hanno dimostrato la superiorità delle loro moto, con quest'ultimo che ha registrato il miglior tempo e il nuovo giro veloce del tracciato.
Bastianini ha migliorato il suo tempo sul giro di mezzo secondo rispetto a ieri ed ha abbassato il suo giro record di oltre 8 decimi rispetto alla pole position dell'anno scorso a Sepang. È soddisfatto delle novità provate, in particolare della frenata, ma ritiene di poter migliorare qualcosa nel motore. Anche Martin, Bastianini e Marquez sono scesi sotto il muro dell'1'57", completando il poker di Ducati. Bastianini prevede una stagione divertente e competitiva con più di tre protagonisti in lotta per il titolo. L'unico punto su cui lavorare è l'erogazione, ma la versione 2024 della moto sembra molto buona.
Aprilia guidata da Aleix Espargaró quinta, Marc Marquez sesto su Ducati Gresini, Fabio Di Giannantonio settimo, la KTM di Pedro Acosta ottava, Joan Mir nono, Brad Binder decimo e Yamaha di Fabio Quartararo solo undicesima. Luca Marini 19mo. Ai test di Qatar, dall’8 al 10 marzo, le conferme.
Il giro veloce di Bagnaia a Sepang annuncia un dominio Ducati nella MotoGP 2024?
Il dominio Ducati in MotoGP si consolida: Bagnaia stabilisce il nuovo giro veloce a Sepang nei test pre-stagionali
Scritto da Trendiqa