🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / BMW M4: più potenza, nuovo ...

BMW M4: più potenza, nuovo look per Coupé e Cabrio

Pubblicato: 04 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 04 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

BMW M4 Coupé e Cabrio rinnovate, con motore potenziato fino a 530 CV.

BMW M4 Coupé e Cabrio ricevono un restyling con modifiche al design, equipaggiamenti e un motore V6 più potente, in particolare per le versioni Competition che raggiungono i 530 CV di potenza.

A febbraio BMW ha presentato il restyling delle apprezzate M4 Coupé e Cabrio: piccole modifiche estetiche, più dotazioni e, soprattutto, un sei cilindri in linea più potente per una maggior sportività.

BMW M4: Cavalli in più e prestazioni estreme

Le nuove coupé e cabrio BMW M4 ricevono un aggiornamento, incentrato principalmente sui motori. Il 6 cilindri in linea da 3 litri rimane, contraddicendo la tendenza all'elettrificazione di BMW. Sono presenti tre varianti: la base con 480 CV e cambio manuale a 6 marce, la Competition da 510 CV con cambio automatico M Steptronic a 8 rapporti e Drivelogic.

La versione Competition della M4 ha una trazione integrale M xDrive, un motore che genera fino a 530 CV e 650 Nm di coppia, ed è abbinata a un cambio automatico a 8 marce. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi per la Coupé e 3,7 secondi per la Cabrio, velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, ma aumentabile a 290 km/h per la Coupé e 280 km/h per la Cabrio con il pacchetto opzionale M Driver's Package.

BMW M4: Novità estetiche, tecnologiche e di design per le sportive bavaresi

La BMW M4 Coupé e Cabrio offre un nuovo design esterno con linee aggiornate per il paraurti e nuovi fari LED. Tutte le varianti della Coupé hanno un tetto in plastica rinforzata con carbonio che riduce il peso. Le luci posteriori con tecnologia laser sono ispirate alla BMW M4 CSL. Nuovi design per il logo BMW e il logo M sui modelli Competition.

Nuova BMW X1 con volante in pelle M di serie, opzionale in Alcantara, BMW Curved Display con schermo da 12,3 pollici per il quadro strumenti e da 14,9 pollici per l'infotainment, gestito dal BMW Operating System 8.5, integrazione di BMW Intelligent Personal Assistant, navigazione basata su cloud BMW Maps, Head-up Display di serie e integrazione con Android Auto e Apple CarPlay.

Quali sono le novità del restyling delle BMW M4 Coupé e Cabrio?

La BMW M4 Coupé e la BMW M4 Cabrio hanno ricevuto diverse novità nel loro restyling, tra cui un motore V6 più potente per le versioni Competition, che ora raggiungono i 530 CV.

Scritto da Trendiqa