🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Citroen AMI: il ritorno del...

Citroen AMI: il ritorno della Charleston by Biancone

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Citroën AMI Charleston, la nuova evoluzione esclusiva firmata dal designer Massimo Biancone, si ispira alla storica 2CV Charleston del 1980.

Citroen AMI si rinnova con una versione esclusiva, progettata da Massimo Biancone che richiama la storica 2CV Charleston del 1980.

Citroen AMI presenta la nuova versione speciale AMI Charleston By Biancone, reinterpretata dal designer Massimo Biancone.

La personalizzazione AMI, ispirata alla classica Citroen 2CV Charleston, non è venduta direttamente da Citroen ma è a disposizione dei clienti del quadriciclo elettrico.

Citroen AMI My Ami Pop: da veicolo funzionale a modello esclusivo

La nuova Charleston by Biancone, svelata questa settimana, trasforma la Citroen AMI, recentemente aggiornata con la versione My Ami Pop, in un modello esclusivo e ricercato, seguendo l'esempio della Fiat Topolino basata sulla stessa piattaforma. Il progetto è un omaggio di Massimo Biancone alla Citroen 2CV Charleston.

La versione speciale bicolore Rouge Delage/Noir della 2CV, presentata nel 1980 al Salone di Parigi e ispirata alle auto dei primi del Novecento, fu un grande successo commerciale che durò un decennio, fino alla fine della produzione nel 1990.

Citroen 2CV Charleston: carrozzeria con trattamento specifico per colorazione bicolore, interni rinnovati con sedili ergonomici, tappetini in gomma e tetto in tela apribile.

L'edizione speciale dell'AMI vanta un vano portaombrelli che richiama la 2CV, vetri privacy, sistema audio Bluetooth e accessori esclusivi come il disco orario in pelle e rivestimento pied-de-poule, ispirato alla 2CV Charleston del 1980.

Siamo onorati che un famoso stilista come Massimo Biancone abbia personalizzato la nostra soluzione di mobilità con il suo stile creativo. È un approccio innovativo e creativo, che rispecchia l'essenza del nostro marchio.

Citroen AMI Charleston by Biancone: Personalizzazione Esclusiva Limitata

Citroen AMI Charleston by Biancone è una personalizzazione esclusiva della Citroen AMI, che non è commercializzata direttamente dal brand. I clienti interessati possono richiederla tramite il sito amicharlestonbiancone.com, ma il prezzo non è ancora stato divulgato. Per maggiori informazioni, è possibile compilare un form sul sito e essere ricontattati.

In che modo il designer Massimo Biancone ha reinterpretato la storica Citroen 2CV Charleston per creare l'esclusiva AMI Charleston By Biancone 2024?

Il designer Massimo Biancone ha reinterpretato la storica Citroen 2CV Charleston in AMI Charleston By Biancone 2024, unendo elementi iconici della 2CV a un design moderno.

Scritto da Trendiqa