🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Ford accelera verso l'elett...

Ford accelera verso l'elettrico con una piattaforma economica che potrebbe cambiare le carte in tavola

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Ford lancerà una nuova piattaforma EV a basso costo sviluppata da un team segreto di ingegneri specializzati.

Ford sta modificando la sua strategia sui veicoli elettrici creando una nuova piattaforma per auto elettriche a basso costo, progettata da un team di ingegneri selezionati.

Ford sta sviluppando una piattaforma flessibile per veicoli elettrici che verrà utilizzata su più modelli e costituirà la base per software e servizi futuri. L'azienda sta investendo in auto elettriche a basso costo per soddisfare la domanda dei consumatori che non sono disposti a pagare di più per l'elettrico. Ford attualmente vende in Europa solo la Mustang Mach-E, ma lancerà presto l'Explorer, la Capri e la Puma Gen-E completamente elettriche.

Qual è la piattaforma segreta creata da Ford con l'obiettivo di produrre veicoli elettrici a basso costo e inserita all'interno dell'azienda come una start-up separata?

Ford ha istituito un team riservato di esperti nel settore dei veicoli elettrici con l'obiettivo di sviluppare una piattaforma appositamente progettata per la produzione di modelli elettrici a prezzi contenuti. Tale piattaforma costituirà la base per una serie di diversi tipi di veicoli e fornirà un'ampia gamma di software e servizi già disponibili sulla divisione commerciale Ford Pro.

Scritto da Trendiqa