🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Ford Puma: una cool esperie...

Ford Puma: una cool esperienza di guida

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Ford Puma restyling: interni migliorati, fari Matrix LED, nuovo design più sportivo e tecnologia avanzata.

Ford ha rivisitato la Puma, il suo apprezzato SUV di dimensioni contenute. L'attenzione si concentra in particolar modo sugli interni, che sono stati arricchiti di materiali pregiati e dotazioni tecnologiche avanzate.

Ford presenta la nuova versione di Puma, un SUV compatto che unisce linee rinnovate e tecnologia all'avanguardia, mantenendo le qualità positive delle versioni precedenti.

Modificare un'auto di successo come questa è un compito difficile, ma gli ingegneri hanno cercato di superarsi di nuovo. Questo aggiornamento è necessario per rilanciare la gamma in Europa.

Nuova Ford Puma: Interni minimalisti e illuminazione avveniristica

I nuovi fari della Ford Puma sono aggiornati nella forma e nella sostanza, non più semplici dispositivi di illuminazione, ma un tratto distintivo, facilmente riconoscibile. Inoltre, i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending regolano il fascio luminoso in base al percorso.

Spazioso e versatile, l'abitacolo della nuova Megabox coniuga sportività e funzionalità. L'essenzialità degli interni riflette i trend moderni, con un cruscotto ridotto al minimo indispensabile in termini di pulsanti.

L'auto presenta un design minimalista ispirato a Tesla e la più venduta Tesla Model Y del 2023. La connettività 5G semplifica la guida, permettendo al conducente di evitare gli ingorghi e controllare i dispositivi domotici con Alexa Built-in.

Tecnologie all'avanguardia per un'esperienza di guida fluida e connessa

Strumentazione digitale e touchscreen da 12,8 e 12 pollici orientati al guidatore per ridurre le distrazioni. Il potente sistema SYNC 4 consente di personalizzare la visualizzazione dando priorità alle funzionalità più utilizzate. Modalità wireless per la ricarica dei dispositivi. Compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Il riconoscimento vocale è stato ottimizzato per comprendere anche le sfumature del linguaggio colloquiale. Il pacchetto di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) è sofisticato e include funzionalità come l'Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go, il Lane Centering e il Predictive Speed Assist.

I motori EcoBoost Hybrid da 1,0 litri con potenza da 125 CV e 155 CV, supportati da una batteria da 48 volt, garantiscono l'indipendenza dalle aree urbane e la libertà di vivere avventure anche in contesti naturali.

La ST Powershift, con 160 CV (170 di picco) e cambio automatico a 7 rapporti, offre prestazioni elevate. La vera novità è però la Puma Gen-E, la prima versione elettrica dello Sport Utility. Gli ordini sono già aperti e le consegne inizieranno a maggio. Il listino prezzi non è ancora stato comunicato.

Quali sono le principali novità del restyling della Ford Puma in termini di design, interni, tecnologia e funzionalità?

Il restyling della Ford Puma porta novità importanti a livello di design, con fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending facilmente riconoscibili. Interni ripensati per accrescere sportività, funzionalità e stile, pur mantenendo essenzialità e praticità. Tecnologia rinnovata per un'esperienza di guida più confortevole e sicura.

Scritto da Trendiqa