🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Gli occhiali della Apple no...

Gli occhiali della Apple non soddisfano le norme di sicurezza per la guida

Pubblicato: 06 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il governo degli Stati Uniti avverte i conducenti di non utilizzare gli "Apple AR Glasses" durante la guida.

Il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha avvisato che i conducenti Tesla che indossano gli occhiali di Apple per realtà virtuale e aumentata potrebbero non essere in grado di controllare i loro veicoli.

In seguito al lancio dell'Apple Vision Pro, sono emersi video di persone che guidano con gli occhiali e le mani sollevate dal volante nonostante i termini di utilizzo di Apple ne sconsiglino l'utilizzo durante la guida. Analogamente, il sistema di assistenza alla guida "Autopilot" di Tesla può mantenere velocità, corsia e distanza ma non trasforma l'auto in un veicolo a guida autonoma, eppure alcuni conducenti sembrano abusare della tecnologia.

In che modo gli occhiali per realtà virtuale e aumentata di Apple possono mettere a rischio i conducenti Tesla e quali misure sta adottando il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti per affrontare questo problema?

Gli occhiali per realtà virtuale o aumentata di Apple mettono a rischio i conducenti di Tesla poiché inducono i conducenti a distrarsi dalla guida. Il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti sta affrontando questo problema rilasciando un messaggio che avverte i conducenti dei rischi legati all'uso di questi occhiali durante la guida.

Scritto da Trendiqa