🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.
Unisciti OraHome / Motori / Isotta Fraschini debutta al...
Isotta Fraschini debutta al WEC: Serravalle e Bennet affiancano Vernay sulla Tipo 6 LMH
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
La Isotta Fraschini parteciperà al WEC 2024 con l'Hypercar Tipo 6 LMH guidata da Jean-Karl Vernay, Antonio Serravalle e Carl Wattana Bennett.
Isotta Fraschini e il team Duqueine hanno annunciato la formazione per la stagione 2024 del FIA WEC. Oltre al già annunciato Jean-Karl Vernay, alla guida della Tipo 6 LMH Competizione si alterneranno Antonio Serravalle e Carl Wattana Bennett. Il ritorno del glorioso marchio milanese avverrà , così, puntando su un equipaggio che presenta il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza.
Vernay, forte della sua esperienza e dei suoi successi (inclusi due titoli TCR e la vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2013 nella classe LMGTE Am), è stato responsabile dello sviluppo della Tipo 6 LMH, dopo aver testato la vettura su numerosi circuiti europei. Ora guiderà i suoi giovani compagni di squadra.
Il pilota di trentasei anni rivela l'emozione nell'essere coinvolto nel progetto fin dall'inizio e anticipa la seconda stagione del WEC. Esprime gratitudine verso Isotta Fraschini, Michelotto e Duqueine per il supporto e la magnifica vettura. Nonostante la concorrenza esperta, è entusiasta di iniziare la stagione e formare una squadra solida con i giovanissimi Antonio e Carl.
Dopo aver gareggiato in Formula 3 statunitense, Indy Lights e Indy Pro 2000, l'anno scorso Serravalle ha debuttato nelle competizioni con vetture prototipo. Il ventunenne pilota italo-canadese ha partecipato alla 24 Ore di Daytona, valida per il campionato americano IMSA, al volante di una LMP3 del team FastMD Racing, e alla tappa di Sebring dell'IMSA VP Racing SportsCar Challenge con i colori della Muehlner Motorsport.
Essere in gara per Isotta Fraschini e la Michelotto Engineering alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans, nella straordinaria categoria Hypercar, è un'esperienza incredibile e surreale per Serravalle.
Bennett sostituirà Garcia alla guida della Isotta Fraschini nel WEC. Il 19enne pilota thailandese-americano gestito dalla A14 Management vanta esperienze in Formula 4 e in Eurocup-3. Attualmente gareggia nella Asian Le Mans Series con il team Duqueine.
Collaborazione entusiasmante per celebrare l'orgogliosa rappresentanza thailandese nella scena mondiale del motorsport
Berro afferma di essere fiducioso nella capacità dei tre piloti scelti di rappresentare il marchio Isotta Fraschini in Europa, Nord America e Asia, aree chiave dal punto di vista commerciale.
La scorsa settimana, Isotta Fraschini e gli ingegneri della Michelotto Engineering hanno ultimato la procedura di omologazione della Tipo 6 LMH Competizione. Il marchio italiano è quindi pronto per il rientro in competizione, a distanza di molti anni. Ciò avverrà all'inizio di marzo al WEC 1812 km del Qatar, che è il primo evento stagionale del FIA World Endurance Championship.
In quale modo la vasta esperienza di Vernay nel mondo delle corse influenzerà il rendimento della Tipo 6 LMH Competizione nel FIA WEC?
La notevole esperienza e le competenze di Jean-Karl Vernay sviluppate in molteplici campionati di corse, tra cui due titoli TCR e la vittoria GTE Am a Le Mans, saranno fondamentali per la prestazione della Tipo 6 LMH Competizione nel FIA WEC.
Scritto da Trendiqa