🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.
Unisciti OraHome / Motori / L'Italia si aspetta da Stel...
L'Italia si aspetta da Stellantis una gigafactory e chiede incentivi dall'auto alla produzione dal 2025
Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha tenuto un punto stampa a Bruxelles in cui ha spiegato di essersi confrontato con Stellantis e con John Elkann. Il piano straordinario per l'acquisto di auto sarà attuato a breve e prevede quasi un miliardo di fondi. Dal prossimo anno gli incentivi non saranno più al consumo ma alla produzione per incentivare la produzione in Italia sia di auto che di componentistica.
Il ministro Adolfo Urso ha discusso con Stellantis e John Elkann la volontà di raggiungere un obiettivo produttivo di un milione di veicoli in Italia. Inoltre, ha annunciato un piano straordinario da un miliardo di euro per sostenere l'acquisto di auto, e ha sottolineato che dal prossimo anno gli incentivi non saranno più al consumo ma alla produzione, per incentivare la fabbricazione in Italia di automobili e componentistica.
Quali prospettive emergono dalle dichiarazioni del ministro Urso riguardo agli investimenti in Italia da parte di Stellantis e il piano riguardante gli incentivi per l'acquisto di auto?
Il ministro Urso ha incontrato i vertici di Stellantis e ha assicurato che l'azienda punta a raggiungere la produzione di un milione di veicoli in Italia e che presto realizzerà anche una gigafactory nel Paese. Inoltre, ha annunciato che presto sarà attuato il piano da quasi un miliardo per sostenere l'acquisto di auto, ma che dal prossimo anno gli incentivi saranno rivolti alla produzione.
Scritto da Trendiqa