🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Lancia, il ritorno del mito...

Lancia, il ritorno del mito perduto

Pubblicato: 04 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 04 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Kimera EVO38, ispirata al prototipo Lancia SE038 “Mazinga” mai prodotto, debutterà al Salone dell'auto di Ginevra 2024.

Alla manifestazione del Salone dell'auto di Ginevra del 2024 verrà presentato per la prima volta il modello Kimera EVO38, un'auto sportiva ispirata a un prototipo di Lancia che non ha mai visto la produzione.

il Salone dell'Auto di Ginevra ritorna il 26 febbraio con il debutto della Kimera EV038, ispirata a un prototipo Lancia mai realizzato. Dopo l'anteprima, inizierà la produzione limitata di poche unità, rendendo il progetto esclusivo.

Nuova Kimera EVO38: La Supercar Ispirata Alla Lancia Mazinga

La Kimera EVO38, supercar realizzata in soli 37 esemplari, è ispirata alla Lancia Rally 037. Il nuovo prototipo della Casa italiana, preannunciato dai teaser, utilizzerà come fonte di ispirazione la Lancia SE038 “Mazinga”.

Il prototipo Lancia Mazinga, sviluppato all'inizio degli anni 80 per il Gruppo B del rally, mai entrato in produzione, diventa un progetto di "What if?", immaginando una versione di serie. Il nome si riferisce al robot protagonista di una serie animata giapponese di quegli anni, a causa delle forme squadrate della carrozzeria che ricordavano un robot.

La presentazione della nuova automobile Kimera Automobili si svolgerà presso il Salone di Ginevra dal 26 febbraio al 3 marzo 2024 ed è previsto il debutto mondiale del modello.

Il team tecnico che ha lavorato alla EVO37 ha collaborato con Miki Biasion e Luca Betti per la realizzazione della EVO38. Per i fan, non resta che aspettare le poche settimane che mancano alla fiera svizzera dell'auto.

Kimera EVO38: Evoluzione Motoristica in Edizione Limitata

La Kimera EVO38 sarà una serie limitata di poche unità, forse 38, e verrà costruita sulla base della EVO37. Avrà un sistema di trazione integrale e presenterà diverse nuove caratteristiche tecniche. La sportività sarà una caratteristica fondamentale della nuova auto.

La EVO38 continuerà l'eredità sportiva della EVO37, permettendo ampie possibilità di personalizzazione e mantenendo un prezzo simile a quello del modello precedente.

L'eredità di Lancia rivive: come la Kimera EVO38, ispirata al modello mai prodotto, farà il suo debutto al Salone di Ginevra?

La Kimera EVO38, ispirata alla Lancia SE038 "Mazinga", farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2024.

Scritto da Trendiqa