🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.
Unisciti OraHome / Motori / Mario Biondi e il rinnovato...
Mario Biondi e il rinnovato appeal delle automobili retrò
Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Mario Biondi, celebre cantante soul, colleziona auto storiche e guida una Mercedes Pagoda del 1966. Ha partecipato al programma televisivo Electromod, dove ha trasformato auto iconiche in modelli elettrici.
Il celebre cantante racconta a Virgilio Motori la sua passione per le auto d'epoca, di cui è collezionista, e la sua missione di restaurarle con motore elettrico.
La voce di Mario Biondi è ipnotica e potente, come un motore d'epoca. Condivide la sua passione per le auto nel programma televisivo Electromod, in cui rinnova modelli iconici con l'aiuto di esperti del settore.
Modelli di auto iconici, come la Lancia Delta Lx diventata una Delta Integrale, la Fiat 124 spider degli anni '60 con motore elettrico, la Fiat Panda con molteplici applicazioni e la Mini Cooper S R53 con motore dual mode, sono stati rivisitati e aggiornati.
Mario Biondi ha incontrato delle auto di lusso abbandonate e le ha restaurate, trasformandole in auto con motori elettrici.
Mario Biondi, famoso cantante italiano, raccontato da Virgilio Motori. Rivelazioni sulla sua passione per le automobili d'epoca e il suo progetto di riconversione green delle auto più rovinate.
La passione per le auto nasce dal padre, appassionato di Porsche, che salvava e riparava le macchine trasmettendo il valore di restituire loro la forma originaria.
Abbiamo convertito auto in pessime condizioni in veicoli elettrici, mantenendo il più possibile il loro design originale. Abbiamo creato parafanghi in stile 914 e abbiamo utilizzato un motore elettrico per supportare questa conversione.
Per dare nuova vita a delle vecchie auto, si parte da vetture quasi da rottamare e con poche possibilità di salvezza. L'idea è di trasformarle in veicoli elettrici, aggiungendo accessori moderni.
Vorrei elettrificare un'altra auto simile alla Mini, aggiungendo un motore elettrico al motore a scoppio, per ottenere un'auto con trazione integrale e più potenza.
Li capisco, ma occorre trovare una soluzione che vada bene a tutti, ad esempio potremmo campionare il motore originale per implementare il suo suono naturale in un motore elettrico.
Il concetto di dotare le auto elettriche di suoni artificiali sta diventando sempre più popolare, in quanto contribuisce a rendere l'esperienza di guida più coinvolgente e ad avvisare i pedoni della presenza di un veicolo.
L'alto costo delle auto elettriche scoraggia l'opinione pubblica. L'idrogeno può essere una soluzione: le auto a idrogeno hanno un'ottima autonomia e il cambio delle batterie è rapido, consentendo di percorrere lunghe distanze senza soste per il rifornimento.
La Newtron, una società siciliana, è un esempio di come la transizione energetica possa creare opportunità per le imprese locali. Nonostante le difficoltà derivanti dalla posizione logistica, la Newtron ha avuto successo grazie alle sue idee innovative.
Oggi i giovani sono meno interessati alle auto rispetto al passato, poiché la vedono meno come simbolo di indipendenza e ricchezza, e più come un mezzo di trasporto. Nonostante ciò, ci sono ancora alcuni giovani appassionati di auto d'epoca.
A marzo, dopo la nascita di mia figlia Luna, partiremo per un tour europeo che ci porterà in Spagna, Germania e Australia, un paese nuovo per me. Non vedo l'ora di scoprire questo nuovo territorio e di condividere la nostra musica e il nostro affetto con i nostri fan.
Sono molto orgoglioso del mio ultimo album, intitolato "Crooning Undercover". È un mix di cover e brani inediti, registrati con la collaborazione di numerosi artisti jazz italiani e internazionali. Sebbene, come è normale, possa trovare dei piccoli difetti nel disco, sono molto soddisfatto del risultato finale e ciò che mi entusiasma maggiormente sono i brani immortali presenti nell'album: mi innamoro di nuovo ogni volta che li riascolto.
Qual era il carburante della serie televisiva Electromod, che vedeva Mario Biondi come protagonista
Nella serie televisiva Electromod, Mario Biondi utilizzava veicoli elettrici o con motori elettrici come carburante per alimentare le automobili protagoniste del programma.
Scritto da Trendiqa