Home / Motori / Moraes debutta alla Dakar c...

Moraes debutta alla Dakar con Hilux. Al Rajhi in vetta, Sainz ed Ekström lo seguono.

Pubblicato: 08 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 gennaio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Lucas Moraes trionfa nella sua prima tappa della Dakar, Al Rajhi nuovo leader della classifica generale.

Alla Dakar, Lucas Moraes ha vinto la sua prima tappa alla seconda partecipazione, davanti a Mattias Ekström e Yazeed Al Rajhi.

Al Rajhi ha preso il comando superando Sainz e ora lo precede di circa mezzo minuto, mentre lo svedese occupa il terzo posto con un ritardo di 8 minuti e 26 secondi. Moraes è quarto con un ritardo di 9 minuti e 17 secondi e Al-Attiyah, che ieri era settimo, si è piazzato al quinto posto, a 10 minuti e 49 secondi dal leader.

Sébastien Loeb e altri top driver perdono terreno nella classifica generale della Dakar. Mathieu Serradori passa dalla dodicesima alla settima posizione, Stéphane Peterhansel dalla nona alla sesta, mentre Loeb rimane in top 10 ma scende al nono posto. Maurizio Gerini e Laia Sanz sono ventesimi, Eugenio Amos e Paolo Ceci sono ventottesimi.

Nella terza tappa della Classic i vincitori sono di nuovo Carlos Santaolalla Milla e Jan Rosa I Vinas su Nissan Pathfinder. Seguono Ondrej Klymciw e Josef Broz, e Lorenzo Traglio e Rudy Briani su Toyota Bj71. La classifica generale rispecchia i primi tre posti, con Leva e Giugni quinti su Mitsubishi Pajero.

Lucas Moraes ha rotto il ghiaccio alla Dakar con la sua prima vittoria di tappa?

Lucas Moraes ha centrato la sua prima vittoria di tappa alla Dakar 2023, superando rivali di livello su un percorso impegnativo di oltre 700 chilometri.

Scritto da Trendiqa