🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Nuova Audi Q7: la versione ...

Nuova Audi Q7: la versione ibrida plug-in e le ultimissime novità.

Pubblicato: 31 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Audi aggiorna il Suv Q7 con lievi ritocchi estetici, nuove colorazioni e cerchi, tecnologia di illuminazione avanzata.

Audi ha aggiornato il suo Suv Q7 con un leggero facelift, dopo la seconda generazione lanciata nel 2015 e il primo restyling nel 2019.

Il modello attuale presenta alcuni piccoli cambiamenti che enfatizzano il suo aspetto muscoloso e contemporaneo, disponibile in configurazione a 5 o 7 posti. Esternamente, si notano la tipica cornice ottagonale più ampia con una nuova griglia dal design inedito che varia a seconda della versione, le prese d'aria anteriori più grandi, i terminali di scarico ridisegnati e, nella S line edition, le modanature a contrasto su paraurti, portiere ed estrattore.

Il pacchetto look nero personalizza la maschera del singolo telaio, le cornici dei finestrini, i mancorrenti e gli inserti per paraurti, estrattori e minigonne in nero totale. Sono disponibili tre nuovi colori metallizzati: rosso Chili, oro Sakhir e blu Ascari. Sono disponibili inoltre cinque nuovi modelli di cerchi con misure dai 20 ai 22 pollici.

I progettisti Audi hanno installato sulla Q7 fari a tecnologia HD Matrix LED con abbaglianti laser e luci posteriori OLED, con segnalatore di prossimità e 4 grafiche selezionabili.

L’auto ha maggiori capacità di connettività e rilevazione degli elementi esterni grazie all’integrazione di un app store che permette di accedere a diverse app di terze parti e a un miglioramento nei sistemi di rilevamento.

L'allestimento entry level della vettura ha sedili anteriori regolabili elettricamente, mentre la S line edition ha anche sedili riscaldabili, chiave comfort e pacchetto illuminazione diffusa plus. Inoltre, ci sono nove opzioni di inserti decorativi, tra cui carbonio twill opaco, alluminio con goffratura lineare e frassino argento naturale.

La nuova Q7 offre tre motori mild-hybrid a 48 Volt con cambio automatico tiptronic a otto marce: il 45 TDI Quattro da 231 CV, il 50 TDI Quattro da 286 CV e il 55 TFSI Quattro da 340 CV. Inoltre, c'è un motore V8 TFSI Quattro da 507 CV esclusivo per la sportiva SQ7.

La variante ibrida plug-in sarà disponibile nel primo semestre dell'anno. Sono disponibili come optional diversi pacchetti e le sospensioni pneumatiche adattive, anche nella configurazione sportiva (di serie su SQ7 TFSI), che permettono di variare l'altezza da terra del veicolo fino a 90 mm tramite il controllo della dinamica di marcia.

Quali caratteristiche estetiche e tecnologiche presenta il restyling 2023 dell'Audi Q7 e quali colori e opzioni di cerchi sono disponibili?

Il restyling 2023 del SUV Audi Q7 presenta lievi modifiche al design per enfatizzare l'aspetto muscoloso e moderno, con l'aggiunta di una nuova griglia, prese d'aria anteriori più ampie e terminali di scarico ridisegnati. Nuovi sono i cerchi da 20 a 22 pollici e la disponibilità del pacchetto look nero per la maschera del single frame, le cornici dei finestrini, i mancorrenti e gli inserti ai paraurti. La palette di colori include nuovi arrivi come rosso Chili, oro Sakhir e blu Ascari. Per quanto riguarda l'illuminazione, Q7 è dotato della tecnologia HD Matrix Led con abbaglianti Laser e gruppi ottici posteriori Oled con segnalatore di prossimità.

Scritto da Trendiqa