🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Nuova BMW Serie 5 Touring: ...

Nuova BMW Serie 5 Touring: lusso ed eleganza con un tocco elettrico

Pubblicato: 07 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Nuova Bmw Serie 5 Touring: più avanzata, sostenibile e con propulsione elettrica.

Nuova Bmw Serie 5 Touring: piacere di guidare, eleganza sportiva, funzionalità e sostenibilità. Innovazioni digitali, guida e parcheggio automatizzati, unità elettrica Bmw i5 Touring. Varianti con motori a benzina/diesel, ibridi plug-in e propulsione elettrica da un'unica linea di produzione. Lancio a maggio 2024 in Europa e Giappone, a giugno in altri mercati. Esterni con proporzioni allungate e superfici generose.

La nuova Serie 5 Touring è più lunga, più larga e più alta del suo predecessore. Il passo è più lungo di 20 millimetri, raggiungendo i 2.995 millimetri. Il frontale presenta una versione moderna dei doppi fari e della griglia BMW, con indicatori di direzione e luci diurne a LED quasi verticali. La griglia BMW, che sporge in avanti, può essere dotata di illuminazione di contorno Iconic Glow (opzionale). La dotazione di serie comprende cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in.

Cerchi in lega fino a 21 pollici sono opzionali. I pacchetti M Sport e M Sport Pro e l'M Carbon Exterior Package sottolineano la dinamicità della Serie 5 Touring. La Bmw i5 M60 xDrive Touring ha componenti esterni per migliorare la guida. L'abitacolo vegano ha un design progressivo e il Curved Display, con l'Information Display da 12,3 pollici e il Control Display da 14,9 pollici, forma una rete di visualizzazione completamente digitale.

L'abitacolo è arricchito da sedili sportivi di serie, da un volante appiattito e dalla BMW Interaction Bar opzionale. Tra gli altri optional ci sono il tetto panoramico in vetro e l'impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound System con fino a 18 altoparlanti. La nuova BMW i5 Touring è la prima station wagon premium completamente elettrica nel suo segmento e sarà disponibile in due versioni al lancio. La i5 M60 xDrive Touring ha due motori elettrici che sviluppano una potenza combinata di 442 kW/601 CV e una trazione integrale elettrica. La i5 eDrive40 Touring ha un motore elettrico sull'asse posteriore che eroga 250 kW/340 CV e 430 Nm di coppia con la funzione Sport Boost o Launch Control.

Quali funzioni innovative e tecnologie all'avanguardia debuttano sulla nuova Bmw Serie 5 Touring e come elevano l'esperienza di guida e la funzionalità della vettura?

La nuova BMW Serie 5 Touring presenta funzionalità innovative e tecnologie all'avanguardia che migliorano l'esperienza di guida e la funzionalità del veicolo. Tra queste, spiccano i sistemi di assistenza alla guida e di parcheggio automatizzati, l'unità completamente elettrica BMW i5 Touring, l'architettura di propulsione flessibile che consente la produzione di varianti di modelli con diverse motorizzazioni e il design esterno dinamico e spazioso.

Scritto da Trendiqa