🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Motori.

Unisciti Ora

Home / Motori / Ricavi e utile di Iveco in ...

Ricavi e utile di Iveco in continua crescita nel 2023, con dividendo salito a 0,22 euro ad azione. Il titolo vola in Borsa con una crescita del 6,6%.

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il fatturato di Iveco Group supera i 16 miliardi di euro nel 2023, con un utile netto adjusted di 352 milioni di euro.

Iveco Group ha chiuso il 2023 con ricavi di 16 miliardi di euro, registrando un utile netto rettificato di 352 milioni di euro.

Iveco Group ha registrato ricavi superiori a 16 miliardi di euro nell'anno della trasformazione, con un Ebit adjusted di 818 milioni e margine del 5,2%. Gerrit Marx, CEO del gruppo, ha sottolineato il successo della gamma di veicoli commerciali e la riduzione degli ordini arretrati. L'improvvisa svalutazione del peso argentino nell'ultima parte del 2023 ha influenzato i risultati economici. L'azienda prevede un contesto industriale impegnativo, ma il CEO Marx si aspetta risultati in termini di Ebit e flussi di cassa a un livello comparabile al 2023. Le strategie per le Business Unit verranno illustrate al Capital Markets Day del 14 marzo.

Perché la svalutazione del peso è una preoccupazione per Iveco Group?

La svalutazione del peso argentino potrebbe avere un impatto negativo su Iveco Group, in quanto la società ha già affrontato problemi in Brasile e Messico a causa di condizioni economiche simili.

Scritto da Trendiqa