🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Bardi blindato in Basilicat...

Bardi blindato in Basilicata, Speranza non si candida

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Forza Italia conferma Vito Bardi come candidato governatore della Basilicata. Nel centrosinistra, Roberto Speranza smentisce una sua possibile candidatura a governatore e sostiene Angelo Chiorazzo.

In Basilicata, la data delle regionali è ancora incerta tra aprile e giugno e il centrodestra punta su Vito Bardi come candidato alla presidenza. Nel centrosinistra, invece, l'ex ministro Roberto Speranza nega una sua candidatura e conferma il sostegno ad Angelo Chiorazzo. Nel centrodestra italiano, l'attenzione si sposta sulle vicende politiche lucane, con Matteo Salvini che spinge per la candidatura di Pasquale Pepe. La decisione finale spetta a Bardi, che potrebbe optare per il 14 e 15 aprile come date per le elezioni. Nel centrosinistra, i rapporti tra Pd e M5S sono tesi e mettono a rischio la candidatura di Chiorazzo, mentre il nome di Speranza era gradito al leader pentastellato Conte. Tuttavia, il 'no' di Speranza apre la possibilità di colpi di scena.

Chi sarà il candidato del centrodestra alle regionali lucane tra Vito Bardi e Pasquale Pepe?

Il candidato del centrodestra alle regionali lucane tra Vito Bardi e Pasquale Pepe è Vito Bardi, l'uscente, confermato dal capogruppo alla Camera Paolo Barelli, in attesa dell'ufficializzazione della data delle elezioni.

Scritto da Trendiqa