🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Conte accusa il Gran Giurì ...

Conte accusa il Gran Giurì di voler favorire Meloni nelle elezioni

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Conte ringrazia Fontana per aver sciolto il Giurì d'onore parziale e critica Mulè e Meloni per difendere le istituzioni dal falso di un presidente del Consiglio.

Giuseppe Conte elogia il presidente della Camera Fontana per aver sciolto il Giurì d'onore giudicato parziale a causa delle dimissioni di due autorevoli commissari. Riguarda la contesa con Giorgia Meloni sull'adesione dell'Italia al MES. A detta di Conte, Meloni e il partito di destra stanno distorcendo la situazione parlando di oltraggio alle istituzioni quando in realtà volevano aiutare Meloni a vincere facilmente, ma a discapito delle istituzioni che soffrono ogni volta che un presidente del Consiglio mente al Parlamento.

In che modo la decisione del presidente della Camera Fontana di sciogliere il Giurì d'onore ha influenzato la discussione sull'adesione dell'Italia al MES?

La decisione di Fontana di sciogliere il Giurì d'onore ha innescato una discussione sull'adesione dell'Italia al MES, con il M5S che loda la mossa e Giorgia Meloni che la critica.

Scritto da Trendiqa