🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Conte: nell'Italia governat...

Conte: nell'Italia governata da Meloni festa grande solo per i soliti

Pubblicato: 07 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Giuseppe Conte denuncia che le banche come Unicredit e Intesa San Paolo hanno visto incrementi dei profitti fino al 76%, ma il governo non ha utilizzato questi extraprofitti per evitare nuove tasse e tagli.

Giuseppe Conte critica Giorgia Meloni per non aver mantenuto la promessa di tassare i profitti extra delle banche, mentre Intesa San Paolo e Unicredit hanno registrato aumenti dei profitti rispettivamente del 50% e del 76%. Conte sottolinea che questi profitti extra potrebbero essere utilizzati per evitare nuove tasse e tagli, e chiede a Meloni di essere onesta durante la campagna elettorale per le europee e di non usare il solito ritornello di essere contro i poteri forti, perché nella sua Italia i benefici vanno solo a pochi.

Perché le banche italiane come Unicredit e Intesa San Paolo stanno prosperando mentre la popolazione lotta con i tagli e le tasse

Le banche Unicredit e Intesa San Paolo hanno registrato incrementi significativi dei loro profitti, mentre la popolazione italiana affronta difficoltà economiche con tagli e tasse.

Scritto da Trendiqa