🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Dimissioni dal Gran Giurì: ...

Dimissioni dal Gran Giurì: cosa è successo e perché

Pubblicato: 07 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

**I deputati Vaccari e Zaratti hanno rassegnato le dimissioni dal Giurì d'onore della Camera sostenendo che la terzietà dell'organismo è venuta meno a causa delle dichiarazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.**

I deputati Stefano Vaccari (PD) e Filiberto Zaratti (Avs) si sono dimessi dal Giurì d'onore della Camera, chiesto da Giuseppe Conte (M5s) dopo le dichiarazioni di Giorgia Meloni sulla posizione italiana sul Mes. Vaccari ha scritto al presidente del Giurì, Giorgio Mulè, che è venuta meno la terzietà, mentre Zaratti, in una lettera al presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha evidenziato che la ricostruzione documentale non può essere oggetto di interpretazioni di parte.

In che modo le dimissioni di Vaccari e Zaratti dal Giurì d'onore della Camera sono correlate alle parole della premier Meloni sul Mes?

Le dimissioni di Vaccari e Zaratti dal Giurì d'onore della Camera sono state causate dalle dichiarazioni della premier Meloni sul Mes, che hanno compromesso l'imparzialità dell'organismo.

Scritto da Trendiqa