🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Giurì d'onore per dirimere ...

Giurì d'onore per dirimere le accuse di Meloni a Conte sul Mes

Pubblicato: 07 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il Giurì d'onore della Camera si riunisce per discutere della contesa Meloni-Conte sul Mes. La relazione conclusiva sarà presentata in Aula il 9 febbraio.

Il Giurì d'onore della Camera presieduto da Giorgio Mulè e composto da Fabrizio Cecchetti (Lega), Alessandro Colucci (Noi moderati), Stefano Vaccari (Pd) e Filiberto Zaratti (AVS) si è riunito nuovamente a Montecitorio per discutere la questione tra il leader del M5S Giuseppe Conte e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla posizione italiana sul Mes. Al fine di redigere una relazione conclusiva da presentare in Aula il 9 febbraio, i componenti del Giurì valuteranno i documenti presentati da Conte, inclusa la sua audizione.

In cosa consiste la contesa tra il leader del M5S Giuseppe Conte e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a proposito della posizione dell'Italia sul Mes, e come si evolverà?

La contesa tra Giuseppe Conte e Giorgia Meloni riguarda la posizione dell'Italia sul Mes. Conte critica Meloni per aver adottato una posizione troppo rigida sul Mes, che avrebbe potuto portare a un aumento dei tassi di interesse per l'Italia. Meloni difende la sua posizione, sostenendo che l'Italia non può permettersi di aumentare il suo debito pubblico.

Scritto da Trendiqa