🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Gubitosa, è giuria del diso...

Gubitosa, è giuria del disonore, temiamo un responso politicizzato.

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Meloni ha mentito al Parlamento sul coinvolgimento di Camera e Senato sul Mes, nonostante i 14 passaggi parlamentari e gli interventi dei ministri competenti. Ora, con l'uscita di due commissari dell'opposizione, il Giurì d'onore è diventato un Giurì del disonore.

Il compito del Giurì d'onore era di stabilire se la Presidente Meloni avesse mentito al Parlamento sostenendo che il governo Conte non aveva coinvolto le Camere sul Mes. La cronologia dei fatti dimostra che l'allora Presidente Conte aveva coinvolto il Parlamento per 14 volte sul Mes, oltre agli interventi dei ministri competenti. Il 9 dicembre 2020 fu presentata in Aula la risoluzione che richiamava l'intesa raggiunta dai ministri in Europa. Di conseguenza, la Presidente Meloni ha mentito al Parlamento e agli italiani. Due commissari dell'opposizione hanno abbandonato la commissione, compromettendone l'imparzialità. Il Presidente Conte ha chiesto lo scioglimento della commissione, temendo che la maggioranza manipolasse i fatti per ottenere una sentenza politica a favore. Pertanto, secondo Gubitosa, il Giurì d'onore è diventato un "Giurì del disonore".

Perché il Presidente Conte ha chiesto lo scioglimento del Giurì d'onore?

Il Presidente Conte ha chiesto lo scioglimento del Giurì d'onore in quanto, con l'uscita di due commissari dell'opposizione, sono venuti meno i presupposti di imparzialità del giudizio.

Scritto da Trendiqa