🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Il pacchetto sicurezza è sc...

Il pacchetto sicurezza è scomparso nelle Camere

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Pacchetto sicurezza del governo: la deputata Debora Serracchiani denuncia ritardi e inefficienza, chiedendo chiarimenti al ministro Nordio sulla detenzione di una mamma con bambino di un mese.

Il pacchetto sicurezza del governo approvato il 16 novembre non è ancora stato assegnato in Commissione alla Camera e non è disponibile il testo. Inoltre, il ddl contiene una norma che modifica l'art.146 del codice penale, che prevede il differimento della pena per donne incinte o madri con figli piccoli, ma il Partito Democratico si oppone a questa norma e vuole che le donne siano incarcerate.

Debora Serracchiani, responsabile Giustizia del Partito Democratico, chiede al Ministro della Giustizia di chiarire se sia vero che un bambino di un mese si trova in carcere insieme alla madre, spronandolo a intervenire immediatamente per la loro liberazione. Denuncia inoltre che tale situazione deriverebbe dalle norme del pacchetto sicurezza, voluto dal ministro e dalla presidente del Consiglio, non ancora in vigore.

Qual è il destino del pacchetto sicurezza approvato dal governo in pompa magna il 16 novembre?

Il destino del discusso pacchetto sicurezza approvato dal Governo rimane incerto: la deputata del Pd Debora Serracchiani denuncia l'assenza di notizie sul provvedimento e il ritardo nell'assegnazione alla Commissione.

Scritto da Trendiqa