🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Il Pd Bari sceglie Vito Lec...

Il Pd Bari sceglie Vito Leccese come candidato a sindaco

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Vito Leccese scelto all'unanimità come candidato ufficiale del Pd a Bari, ma cinque grandi elettori si astengono a favore di Michele Laforgia.

Vito Leccese è stato nominato candidato ufficiale del Pd per le prossime elezioni comunali di Bari. La decisione presa dall'assemblea cittadina del Pd è stata unanime, ma ci sono state delle frizioni con il gruppo che sosteneva Marco Lacarra. Si è votata una mozione presentata da Francesco Boccia a favore di Leccese, che verrà ora condivisa con la coalizione. Se non si raggiungerà un accordo, il centrosinistra barese rischia di presentarsi diviso alle urne.

Quali sono le sfide e le opportunità per il Pd nel sostenere la candidatura di Vito Leccese alle prossime comunali di Bari?

Le sfide per il Pd nell'appoggiare la candidatura di Vito Leccese alle elezioni comunali di Bari includono il rischio di divisioni all'interno della coalizione di centrosinistra, con alcuni partiti che sostengono invece la candidatura di Michele Laforgia. D’altro canto, le opportunità includono la possibilità di unificare il partito sotto una candidatura forte e di affrontare le elezioni con una posizione unita.

Scritto da Trendiqa