🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.
Unisciti OraHome / Politica / Il trionfo di Meloni in Eur...
Il trionfo di Meloni in Europa sui pesticidi è anche una vittoria per l'Italia
Pubblicato: 06 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
L'Italia, guidata dalla premier Giorgia Meloni, ha lavorato in Europa per un approccio diverso che bilancia produzione agricola, rispetto del lavoro e sostenibilità ambientale, risultato rappresentato dal ritiro della proposta sui pesticidi da parte dell'Ue.
Il governo italiano, fin dall'inizio del suo insediamento, si è impegnato in Europa per delineare un percorso che concilia la produzione agricola con il rispetto del lavoro e la sostenibilità ambientale. Il ritiro della proposta legislativa sui pesticidi da parte della Commissione Europea è un passo avanti in questa direzione e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso soddisfazione per questa decisione.
Quali sono le ragioni dietro il ritiro della proposta legislativa sui pesticidi da parte della Commissione europea e quali sono i risvolti positivi per l'Italia?
Il ritiro della proposta di legge sui pesticidi da parte della Commissione europea è una vittoria per l'Italia. Il governo italiano ha infatti lavorato per tracciare una strada diversa da quella percorsa finora, coniugando produzione agricola, rispetto del lavoro e sostenibilità ambientale.
Scritto da Trendiqa