🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / La negazione surreale di Bo...

La negazione surreale di Bonaccini sui rimborsi per i beni mobili danneggiati dall'alluvione

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha criticato il Senato per la bocciatura di un emendamento che chiedeva il rimborso dei beni mobili danneggiati dall'alluvione.

Il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha espresso il suo sconcerto per il bocciato emendamento al Senato che chiedeva di considerare i beni mobili tra quelli rimborsabili. Bonaccini invita il governo a cambiare idea e a rimborsare i danni causati dall'alluvione, compresi arredi, cucine, mobili, automobili, motocicli e scorte di magazzino. Ha inoltre segnalato che alcuni imprenditori a Rimini non hanno ancora ricevuto alcun rimborso. Bonaccini ha anche sottolineato l'importanza dei rimborsi per sostenere l'economia del territorio e ha chiesto al governo di intervenire affinché la locomotiva dell'economia non rallenti.

Perché i rimborsi per i danni dell'alluvione in Emilia-Romagna continuano a essere bloccati, nonostante le promesse del governo?

Il governatore dell'Emilia-Romagna ha dichiarato che è inaccettabile il mancato rimborso dei danni dell'alluvione e che la Regione non accetterà compromessi fino a quando non saranno rimborsati tutti i danni.

Scritto da Trendiqa