🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / La Roma-Pescara ha ricevuto...

La Roma-Pescara ha ricevuto il sostegno di Meloni, mentre Salvini ha garantito fondi per la Salaria.

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La premier Giorgia Meloni conferma l'impegno per la realizzazione della Roma-Pescara, trovando fondi aggiuntivi per il progetto.

Giorgia Meloni, in visita all'Aquila, ha annunciato che il progetto per la velocizzazione del tratto ferroviario Roma-Pescara è stato finanziato grazie al reperimento di risorse attraverso il fondo di Sviluppo e Coesione e sarà avviato a breve.

Il Ministro Salvini annuncia un maxi piano di investimenti con Anas stanziando 7,6 miliardi per 65 interventi tra 2024 e 2025, di cui 759 milioni andranno al Lazio per avviare i lavori sulla Salaria. La Meloni sottolinea l'impegno del governo sull'utilizzo delle risorse, evidenziando che nel precedente ciclo di programmazione 2014-2020 sono stati spesi solo 46 miliardi su 126, mentre per il Pnrr l'Italia ha rispettato tutti gli obiettivi, terminando la terza rata e presentando anticipatamente quelli della quinta.

I POTERI FORTI DELLA GOVERNANCE LOCALE: I SINDACI

Dal Giappone all'Aquila, Giorgia Meloni arriva in Abruzzo per annunciare cosa?

Dopo il suo viaggio lampo in Giappone, Giorgia Meloni è arrivata in Abruzzo all'Aquila, città che l'ha eletta parlamentare prima della sua nomina a primo ministro, per firmare un accordo da 1,257 miliardi di euro tra governo e regione. Il finanziamento sosterrà lo sviluppo e la coesione 2021-2027 e sancisce anche la velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara, che offrirà un servizio ad alta velocità e di miglior qualità.

Scritto da Trendiqa