🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.
Unisciti OraHome / Politica / Proposta di legge sui malat...
Proposta di legge sui malati oncologici rinviata in commissione: il rinvio in commissione della proposta di legge sui malati oncologici
Pubblicato: 07 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
L'Assemblea di Montecitorio ha rimandato in Commissione il testo unificato sulle malattie oncologiche e croniche per mancanza di coperture economiche.
La Camera dei Deputati ha rinviato in Commissione il testo unificato di legge per tutelare i malati oncologici e cronici con 143 voti di scarto. La maggioranza ha votato a favore del rinvio, mentre l'opposizione si è astenuta. Il rinvio è stato chiesto dal relatore Andrea Giaccone (Lega) a causa di problemi economici, in particolare la mancanza di copertura finanziaria. Il testo, presentato da Debora Serracchiani (Pd), aveva ricevuto ampio consenso in commissione.
Quali effetti avrà il voto a Montecitorio sul ritorno in Commissione del testo unificato delle proposte di legge per la conservazione dei posti di lavoro e i permessi retribuiti per esame e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche invalidanti e croniche?
L’Assemblea di Montecitorio ha votato il ritorno in Commissione unificata del testo che prevede la conservazione dei posti di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche a favore dei lavoratori affetti da patologie oncologiche invalidanti e croniche. La maggioranza ha votato favorevolmente, le opposizioni si sono astenute. Il rinvio, chiesto dal relatore del testo Andrea Giaccone (Lega), è stato motivato da problemi di natura finanziaria.
Scritto da Trendiqa