🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Raddoppio della Roma-Pescar...

Raddoppio della Roma-Pescara, Meloni annuncia i fondi: "Difendiamo gli agricoltori prima che protestino"

Pubblicato: 07 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Meloni annuncia il raddoppio della linea ferroviaria Roma-Pescara, trovando i fondi necessari nei fondi di coesione e stralciando il finanziamento del Pnrr.

Nuovi fondi per il raddoppio della ferrovia Roma-Pescara: Meloni a L'Aquila annuncia l'imminente convocazione del Cipess

Giorgia Meloni ha affermato che il raddoppio della linea ferroviaria Roma-Pescara sarà realizzato, grazie all'impegno dei ministri Salvini e Fitto che hanno reperito le risorse necessarie dai fondi di coesione, inclusi i 100 milioni del 2023. Il governo convocherà presto il Cipess per deliberare in merito. Poiché l'opera non sarebbe stata completata con i fondi del PNRR, il governo ha coraggioasamente cancellato il finanziamento iniziale di 620 milioni e ha trovato le risorse altrove.

Come il governo sta sostenendo l'agricoltura italiana con 3 miliardi di euro

Grazie alla rinegoziazione del Pnrr, sono stati stanziati 3 miliardi di euro per il settore agricolo. Il governo ha sempre sostenuto questo settore, anche prima delle proteste, difendendolo da scelte ideologiche che avrebbero potuto favorire la transizione verde a discapito della diversificazione industriale.

Qual è l'impatto economico della politica del Governo Meloni per i fondo di coesione e l'agricoltura?

La politica di coesione e agricultura Meloni ha liberato milioni di euro per le aziende agricole e trovato i fondi necessari per raddoppiare la linea ferroviaria Roma-Pescara.

Scritto da Trendiqa