🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.
Unisciti OraHome / Politica / Rampelli: scelta Von Der Le...
Rampelli: scelta Von Der Leyen sui pesticidi un omaggio al governo italiano
Pubblicato: 06 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Il ritiro del regolamento sui pesticidi è una vittoria per il governo italiano, a difesa degli interessi nazionali e del mondo produttivo.
Grazie al presidente Von Der Leyen e al governo di Giorgia Meloni, l’Italia ha ottenuto una prima importante vittoria contro i pesticidi. L’agricoltura è un settore molto importante per l’economia italiana e inoltre ci identifica nei mercati internazionali. La decisione della Commissione europea evita di regalare quote di mercato agli stranieri. Il governo ha cambiato direzione rispetto ai precedenti governi del Partito Democratico e ora l’Italia sta riprendendo il controllo della propria produzione agricola.
In cosa si sostanzia il cambio di passo del Governo Meloni rispetto ai governi del PD in ambito agricolo e quali vantaggi porterà all'industria italiana?
Il governo Meloni ha compiuto un cambiamento significativo rispetto ai governi precedenti del PD in ambito agricolo, lavorando in stretta sinergia con il mondo produttivo per difendere gli interessi nazionali e promuovere la crescita dell'industria italiana.
Scritto da Trendiqa