🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Politica.

Unisciti Ora

Home / Politica / Renata Polverini torna alle...

Renata Polverini torna alle Europee con Forza Italia e Bandecchi cerca di coinvolgere anche Sgarbi

Pubblicato: 06 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La politica Renata Polverini è pronta a candidarsi nel Lazio alle prossime elezioni europee assieme a Forza Italia.

La svolta di Renata Polverini: "Rientro in politica con Forza Italia, correrò nel Lazio"

Vittorio Sgarbi, appena dimissionario, rivela al Messaggero che molti lo hanno contattato per candidarlo alle Europee, ma lui vuole fondare il “Partito degli Eccentrici” con Vannacci, Paragone, Bandecchi e De Luca, puntando a raggiungere il 4%.

**Sorprese nelle elezioni europee: Renata Polverini potrebbe ritornare**

La politica italiana è in fermento in vista delle elezioni europee, che si terranno tra pochi mesi. Tra gli aspiranti candidati figura anche Renata Polverini, ex presidente della Regione Lazio, che si presenterà con Forza Italia. La Polverini ha già incontrato i vertici del partito, Antonio Tajani e Giovanni Toti, e ha dichiarato di aver ricevuto molto apprezzamento durante i suoi incontri sul territorio. Anche Fratelli d'Italia sta preparando la lista dei suoi candidati, che dovrebbe comprendere tutti gli uscenti e alcuni esponenti della dirigenza locale.

Salvini punta sul generale Vannacci, mentre Zaia si candida nel Nord-Est. Cristina Seymandi e Vittorio Sgarbi sono altri candidati papabili. Sgarbi vuole lanciare il partito degli eccentrici e ha tentato di convincere Cateno De Luca a non allearsi con Calenda.

**Caso caselle: Antitrust, UE, e Ministero della Cultura: Quali saranno le prossime mosse di Meloni?**

Il critico evita il ricorso al Tar contro la delibera dell’Antitrust e lascia libero il posto vacante al Ministero della Cultura. Meloni intende nominare Ylenja Lucaselli sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze e Ilaria Cavo sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, dopo il voto UE.

Meloni temporeggia, ma la sua candidatura in UE è considerata una formalità. Tajani tentenna e vorrebbe evitare di candidarsi. Senza il suo nome, serviranno candidati forti e supportati dai voti. L'idea Moratti è sfumata, mentre Polverini si dichiara disponibile a dare una mano.

Renata Polverini ritorna in campo per le Europee: cosa può significare per il centrodestra?

Renata Polverini, ex governatrice del Lazio, potrebbe correre per le Europee con Forza Italia. Ha già contattato il coordinatore nazionale Tajani e il capogruppo Barelli. Polverini si è detta pronta a rimettersi in gioco e sta incontrando associazioni e sindacati sul territorio.

Scritto da Trendiqa