🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Salute.
Unisciti OraHome / Salute / Il mistero irrisolto del me...
Il mistero irrisolto del medico scomparso senza traccia: dopo 24 anni Nazario Di Cicco resta introvabile
Pubblicato: 03 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 03 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
L'ortopedico Nazario Di Cicco denuncia il mancato riconoscimento della pensione nonostante ripetute richieste e solleciti.
Nonostante le proteste davanti alla Camera dei deputati e in altre città italiane, il caso del dottor Nazario Di Cicco, ortopedico della Asl di Caserta che denuncia di essere stato vittima di mobbing, rimane ancora irrisolto.
Il medico è licenziato dall'Asl e inoltra domanda di pensione anticipata. Passati tre mesi, l'Inps risponde che la sua posizione assicurativa è ancora incongruente e non può accedere alla pensione.
MISTERI INPS: L'Assicurazione Non Trova Mai Casa
L'INPS ha richiesto con urgenza alla ASL, il 10 gennaio, di sistemare la posizione assicurativa sull'applicativo Nuova Passweb.
La situazione è intollerabile e non può durare ancora a lungo. È inaccettabile che ci siano documenti che non mi sono stati forniti.
Perché la richiesta di pensione di Nazario Di Cicco, ortopedico mobbizzato della Asl di Caserta, è ancora irrisolta e quali complicazioni ha incontrato durante il processo?
La richiesta di pensione di Nazario Di Cicco, ortopedico della Asl di Caserta che si ritiene vittima di mobbing, è ancora irrisolta a causa di complicazioni nel processo. Nonostante abbia presentato la domanda di pensione anticipata ad aprile 2022, l'Inps ha risposto solo il 30 gennaio 2023, dichiarando che la posizione assicurativa di Di Cicco risulta ancora incongruente. Questo nonostante un sollecito dell'Inps alla Asl del 10 gennaio, in cui si richiedeva nuovamente e con estrema urgenza la sistemazione della posizione assicurativa. Di Cicco denuncia la situazione come un rimpallo inaccettabile e indegno per un paese civile.
Scritto da Trendiqa