🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Salute.

Unisciti Ora

Home / Salute / L'incredibile guarigione di...

L'incredibile guarigione di Antonio Bragato, il 106enne che si è rotto il femore ed è tornato a camminare in due giorni

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Ultracentenario italiano dopo frattura del femore torna in piedi in due giorni.

Antonio Bragato: un veterano di guerra ultracentenario sfida l'età con un recupero straordinario

A 106 anni, dopo un intervento chirurgico al femore, Antonio Bragato si riprende rapidamente e dopo due giorni è in grado di camminare. Presto tornerà a casa in buone condizioni di salute.

L'incredibile viaggio di un uomo coraggioso: 100 anni, guerra, ferite, intervento e guarigione

Bragato, uomo con una vita complessa, padre di quattro figli, combatté durante la Seconda Guerra Mondiale sul fronte jugoslavo dove fu ferito e successivamente trascorse quaranta giorni presso l'ospedale di Fiume.

Chirurgia Centenaria: Un Trionfo di Determinazione e Orgoglio

Stefano Saggin, direttore dell'Ortopedia di Portogruaro, ha commentato il caso di un ultracentenario operato al femore, sottolineando la sua notevole forza fisica e mentale. Il signor Bragato ha affrontato l'intervento con determinazione e dopo due giorni è stato rimesso in piedi. L'equipe di ortopedia lo ha seguito sin dal ricovero e le sue condizioni sono buone, tanto che verrà presto dimesso. Dovrà seguire poi un percorso riabilitativo per recuperare la funzionalità dell'arto.

Antonio Bragato, l'ultracentenario dalla vita carica di eventi: come ha affrontato la frattura del femore e il successivo intervento chirurgico a 106 anni

L'ultracentenario Antonio Bragato, dopo una frattura del femore, ha subito un intervento chirurgico ed è tornato in piedi in due giorni. Nonostante la sua età avanzata, Bragato ha mostrato una forza notevole sia fisica che mentale, affrontando con determinazione l'intervento e recuperando rapidamente la mobilità.

Scritto da Trendiqa