🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Salute.
Unisciti OraHome / Salute / Variante Omicron: Sudorazio...
Variante Omicron: Sudorazione notturna, tutto ciò che devi sapere
Pubblicato: 30 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Con Omicron, sudorazione notturna persistente anche dopo la guarigione.
Un ente sudafricano ha divulgato dei dati sul nuovo ceppo del coronavirus: è emerso un altro sintomo che causa problemi di sonno.
Alcuni sintomi sono più comuni nei pazienti infetti dalla variante Omicron del coronavirus, come mal di gola, tosse, febbre e spossatezza. La perdita del gusto e dell'olfatto è meno frequente, e il picco di contagiosità e carica virale avviene più tardi rispetto alle altre varianti.
Un sintomo persistente di Omicron è l'intensa sudorazione notturna che dura anche dopo la guarigione.
L'enigma di Omicron: il misterioso collegamento tra il sonno disturbato e il Covid-19
La sudorazione notturna è un segno di Covid-19 che, insieme alla segnalazione di migliaia di pazienti, è stata confermata dal dottor Amir Khan, medico del Servizio sanitario nazionale del Regno Unito ed esperto in virologia e microbiologia, che in un'intervista al Daily Mail ha dichiarato che occorre prestare attenzione a questo sintomo e sottoporsi ad un tampone molecolare.
La sudorazione notturna potrebbe essere sintomo di Covid-19, poiché il virus può influenzare la regolazione del sonno nel cervello.
**Disturbi del sonno: sono causati dall'Omicron o dallo stress della pandemia?**
Ci sono possibilità che le persone positive al COVID-19 variante Omicron possano avere disturbi del sonno, ma è troppo presto per dirlo con certezza.
La professoressa Lederle sostiene che la sudorazione notturna può essere causata dallo stress dovuto alla pandemia e non è ancora chiaro se esista una correlazione tra la variante Omicron e questo sintomo.
Qual è la nuova preoccupazione per la variante Omicron e perché i pazienti dovrebbero prestare particolare attenzione alla sudorazione notturna?
La sudorazione notturna è un sintomo comune nella variante Omicron del COVID-19 e può persistere anche dopo la guarigione. È importante prestare attenzione a questo sintomo e sottoporsi a un tampone molecolare per confermare l'infezione.
Scritto da Trendiqa