🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Calcio: scossa di terremoto...
Calcio: scossa di terremoto alla Sampdoria, Lanna abbandona la presidenza
Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Marco Lanna si dimette da presidente della Sampdoria dopo una serie di incomprensioni, culminate con il mancato invito al docufilm sullo scudetto blucerchiato.
Marco Lanna si è dimesso da presidente della Sampdoria, carica che ricopriva dal dicembre 2021 in un momento di transizione tra la vecchia proprietà e l'attesa di un nuovo azionista di maggioranza. La società ha espresso gratitudine e ha auspicato di poter collaborare in futuro. La decisione di Lanna sarebbe legata a una serie di episodi, tra cui il mancato invito al Porto Antico per la proiezione del docufilm sulla Sampdoria campione d'Italia, di cui Lanna era stato protagonista. Non è chiaro se le strade di Lanna e della Sampdoria si incroceranno nuovamente, ma la sua partenza ha scosso l'ambiente doriano.
Quali sono i motivi e le conseguenze delle dimissioni di Marco Lanna da presidente della Sampdoria
Le dimissioni di Marco Lanna da presidente della Sampdoria sono state causate da una serie di episodi, tra cui il mancato invito al Porto Antico per la visione del docufilm "La bella stagione", dedicato allo scudetto della Sampdoria di cui Lanna era stato protagonista. Le conseguenze includono la fine del suo ruolo all'interno del consiglio di amministrazione e un possibile impatto negativo sulla ristrutturazione aziendale. Tuttavia, la società ha espresso l'auspicio di ritrovarsi in futuro per costruire un nuovo percorso comune, lasciando aperta la possibilità di una futura collaborazione.
Scritto da Trendiqa