🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Calciomercato invernale: ul...
Calciomercato invernale: ultimo giorno senza botti
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Il calciomercato invernale in Italia si è concluso con diversi acquisti e cessioni, ma senza colpi di scena dell'ultimo minuto.
I contratti firmati all'ultimo momento o i trasferimenti improvvisi di giocatori di alto livello non sono più comuni, ma si continuano a chiudere accordi poco prima della scadenza.
La sessione di mercato invernale si è conclusa esattamente alle ore 20:00. L'ultima firma è stata apposta sul contratto con l'attaccante israeliano WEISSMAN, che ora giocherà in prestito per la Salernitana, essendo stato ceduto dal Granada.
L'ultimo acquisto della Serie A è stato Baldanzi, che è passato dall'Empoli alla Roma. Nelle ore finali del mercato si sono concluse diverse trattative, tra cui Buchanan all'Inter, Alcaraz alla Juventus, Ngonge al Napoli e Terracciano al Milan.
Belotti è stato scelto dalla Fiorentina per potenziare il reparto d'attacco, mentre Kumbulla è stato ceduto in prestito al Sassuolo.
La Lazio non è riuscita ad acquistare KENT a causa di contrasti tra il calciatore e il Fenerbahce. Anche la trattativa tra Verona e Vitoria Guimaraes per Andre SILVA è fallita per problemi burocratici con il passaporto, nonostante il giocatore avesse già fatto le visite mediche.
Il Verona ha acquistato Centoze dal Nantes, Mitrovic dalla Stella Rossa e Swiderski dal Charlotte FC. La Salernitana ha preso Boateng, Weissman, Pellegrino dal Milan (che ha ceduto in prestito Traore’ al Palermo) e Vignato dal Pisa.
Il Torino acquisisce Okereke e Masina, il Cagliari prende Gaetano e Mina, il Bologna arruola Odgaard, il Genoa assicura Vitinha e mantiene Gudmundsson resistendo all'offerta di 25 milioni di euro della Fiorentina, mentre il Frosinone punta sul giovane Vural.
Quali ultimissimi affari sono stati conclusi nel calciomercato invernale della Serie A?
Questa settimana la sessione invernale del calciomercato di Serie A si è chiusa con numerose operazioni concluse anche pochi minuti prima dalla fine, tra cui l'arrivo dell'attaccante israeliano Weissman alla Salernitana, in prestito dal Granada.
Scritto da Trendiqa