🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Ceferin rilancia l'attacco:...

Ceferin rilancia l'attacco: la Superlega come una mela avvelenata

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La Superlega è un frutto avvelenato che minaccia il modello unico del calcio europeo basato sulla solidarietà e sulle promozioni e retrocessioni.

Un attacco diretto alla Superlega da Ceferin durante il Congresso UEFA a Parigi: non alla concorrenza, ma al modo in cui i suo sostenitori stanno cercando di imporla, mettendo a rischio il successo del modello unico e solidale promuovendo promozioni e retrocessioni. La Superlega è un pericoloso frutto avvelenato che rischia di calpestare i valori di libertà e uguaglianza nel calcio, ormai preda di un gruppo elitario che cerca solo di aumentare ego, potere e ricchezza. L'unità è la sola via di salvezza, ma sembra che in Europa conti solo la legge del mercato.

Come può il modello unico di calcio europeo, basato sulla solidarietà, su promozioni e retrocessioni, essere resistente alla potenziale distruzione della Super League?

Il modello unico di calcio europeo, basato sulla solidarietà, sulle promozioni e sulle retrocessioni, è resistente alla potenziale distruzione della Super League perché promuove l'unità e la condivisione dei profitti tra tutti i club, indipendentemente dalla loro dimensione o posizione in classifica.

Scritto da Trendiqa