🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Cristiano Ronaldo: lo sport...
Cristiano Ronaldo: lo sportivo più pagato del 2023, dopo di lui il golfista Jon Rahm e al terzo posto Messi
Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Cristiano Ronaldo è lo sportivo più pagato al mondo con 275 milioni di dollari. Seguono il golfista Jon Rahm con 203 milioni e Lionel Messi con 130 milioni. Nella top ten ci sono anche quattro giocatori NBA: LeBron James, Steph Curry, Giannis Antetokounmpo e Kevin Durant.
Golden State Warriors: 4 dei 10 atleti più ricchi sono giocatori NBA
Cristiano Ronaldo eguaglia il record di guadagno sportivo 2023 con 215 milioni di dollari, seguito dal golfista spagnolo Jon Rahm con 203 milioni di dollari. Terzo e quarto posto rispettivamente per Lionel Messi e LeBron James, con 130 e 125,7 milioni di guadagni.
I re del guadagno: chi sono gli sportivi più ricchi del 2022?
Nel 2022, il famoso golfista, nonostante fosse il terzo miglior golfista al mondo, non compariva nella lista dei 100 sportivi più pagati, mentre il terzo posto di questa classifica apparteneva a Cristiano Ronaldo, dietro a Bron James e Lionel Messi.
40 su 100 degli atleti più pagati al mondo giocano a basket, soprattutto NBA
Quattro dei primi dieci atleti più pagati al mondo sono giocatori della NBA: LeBron James, Steph Curry, Giannis Antetokounmpo e Kevin Durant. Patrick Mahomes, giocatore di football americano, chiude la classifica dei primi dieci con 84 milioni di dollari. Il guadagno totale tra stipendi, bonus e accordi commerciali raggiunge i 5,4 miliardi di dollari.
Il cestista italiano Simone Fontecchio lascia la squadra degli Utah Jazz e si trasferisce ai Detroit Pistons, con la possibilità di giocare accanto al compagno di nazionale Danilo Gallinari.
Nelle prime 100 posizioni dei guadagni sportivi globali del 2022, 40 appartengono a giocatori NBA, 16 a giocatori NFL e 13 a giocatori MLB, per un totale di 69 su 100 provenienti da sport americani. Nessuna donna è presente nella classifica, sebbene Coco Gauff abbia guadagnato 21 milioni di dollari, piazzandosi al 100esimo posto si trova Derek Carr, cestista dei New Orleans Saints, con un guadagno di 30 milioni. Lo sport con meno rappresentanti è il tennis, con Novak Djokovic al 46esimo posto con 41,7 milioni di euro e Carlos Alcaraz al 56esimo posto con 39,1 milioni, dopo aver vinto il suo secondo Slam in carriera.
In che modo i giocatori della NBA hanno consolidato la loro presenza nella classifica degli atleti più pagati nel mondo, raggiungendo addirittura il 40%?
I giocatori della NBA hanno consolidato il loro status nella classifica degli atleti più pagati al mondo aumentando la propria presenza nella top 100, arrivando a costituire il 40%, ovvero 40 su 100.
Scritto da Trendiqa