🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Debutto vincente di Summer ...
Debutto vincente di Summer McIntosh nel nuoto femminile ai Mondiali: batte Ledecky dopo 13 anni
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Katie Ledecky, nuotatrice statunitense, ha perso la sua striscia vincente negli 800 metri stile libero a Orlando, in Florida. La canadese Summer McIntosh, che aveva solo 4 anni quando Ledecky perse l'ultima volta, ha ottenuto il record.
La caduta di una gigante: Katie Ledecky battuta negli 800 metri stile libero a Orlando
Da domenica, avrà luogo il campionato mondiale di nuoto, un evento insolito in quanto si svolge fuori stagione, a soli sei mesi dalla precedente edizione e a sei mesi dalle Olimpiadi. Durante l'evento a Doha, in Qatar, è stata annunciata una notizia che ha avuto un impatto maggiore dell'esibizione di John Travolta a Sanremo. A Orlando, in Florida, Katie Ledecky ha perso nella gara degli 800 metri stile libero, interrompendo una striscia vincente da 13 anni. La sua serie di migliori prestazioni di tutti i tempi è arrivata a 29, partendo dal suo record mondiale di 8:04.79 fino all'8:13.25, senza che nessun'altra nuotatrice sia riuscita a raggiungere i suoi tempi.
Una giovane promessa sfida la leggenda: Summer McIntosh contro Katie Ledecky a Orlando
Per la prima volta in 15 anni, Summer McIntosh ha battuto Katie Ledecky nei 400 metri stile libero alle Olimpiadi di Tokyo. Ad allenarla è Anthony Nesty, il primo afroamericano a vincere un oro olimpico nel nuoto.
Katie Ledecky, detentrice dei record mondiali nei 400 misti e nei 400 stile libero, ha nuotato gli 800 metri a Orlando in 8:11.39, piazzandosi 17° nella classifica di tutti i tempi. Katie Ledecky, invece, ha ottenuto un tempo di 8:17.12 ed è risultata circa 6 secondi più lenta della giovane nuotatrice canadese.
La Ledecky, 30enne, mira a vincere per la quinta volta il titolo olimpico a Los Angeles 2028, un record mai ottenuto da nessuno. Intanto, deve vincere a Parigi la prossima estate, ma Summer McIntosh, la nuotatrice canadese, l'ha appena messa in guardia.
Qual è stata la reazione di Katie Ledecky dopo la sua sconfitta nei 800 metri stile libero a Orlando per la prima volta in 13 anni, mettendo in dubbio la sua dominanza storica?
La sconfitta di Katie Ledecky negli 800 metri stile libero a Orlando, dopo 13 anni di imbattibilità, ha messo in dubbio la sua storica supremazia.
Scritto da Trendiqa