🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.
Unisciti OraHome / Sport / Dimissioni del presidente d...
Dimissioni del presidente della Sampdoria, Marco Lanna: scossa tellurica nella dirigenza blucerchiata
Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Marco Lanna rassegna le dimissioni da presidente della Sampdoria, dopo aver gestito il passaggio di proprietà e rassicurato i tifosi sul rischio di scomparsa del club.
Il timoniere della Samp: le dimissioni di Marco Lanna
La Sampdoria, allenata da Andrea Pirlo, sta attraversando una stagione complicata in Serie B, con prestazioni incostanti e problemi di classifica. La società è alle prese con difficoltà finanziarie e societarie, con l'ex proprietario Massimo Ferrero che preme per una conciliazione extragiudiziale con l'attuale azionista di riferimento Matteo Manfredi. Inoltre, il caso Lanna rappresenta un ulteriore ostacolo per la stabilità del club.
Marco Lanna si dimette da presidente della Sampdoria: cosa è successo?
Marco Lanna, presidente del CDA della Sampdoria, ha rassegnato le dimissioni. Il dirigente ha guidato il club durante uno dei periodi più difficili della sua storia e ha svolto un ruolo chiave nella gestione del passaggio di proprietà. L'ormai ex presidente ha dialogato e rassicurato i tifosi preoccupati dalla possibilità di vedere sparire la squadra dai tornei professionistici. Lanna, ultimo genovese in forza alla squadra scudettata del 1991, attendeva da tempo di conoscere la sua nuova posizione all'interno del club. La rottura sarebbe dovuta ad incomprensioni, in particolare ad un minor coinvolgimento nei momenti ufficiali della società. La nuova proprietà si è detta dispiaciuta ma non sorpresa delle dimissioni e ha teso la mano a Lanna, riconoscendone i valori e la serietà.
L'impegno di Lanna è stato ricompensato dai tifosi, che tramite un comunicato della Federclubs lo hanno ringraziato per il suo lavoro. Nei momenti più difficili per la Sampdoria, Lanna si è impegnato a difenderla, mettendo a rischio anche la sua persona. Ha riallacciato i rapporti con i tifosi, consentendo alla squadra di sopravvivere e a chi lavorava per il suo bene di continuare con più serenità. Si è battuto per evitare il fallimento della Sampdoria, spesso prendendosi la responsabilità di proteggere gli altri.
Perché il presidente Marco Lanna ha consegnato le dimissioni al CDA della Sampdoria dopo oltre 77 anni di club storici
Marco Lanna, ex dirigente e presidente del Cda della Sampdoria dal 2021, ha rassegnato le dimissioni per incomprensioni e divergenze di vedute in seno al club.
Scritto da Trendiqa