🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Ducati domina a Sepang, Bag...

Ducati domina a Sepang, Bagnaia stabilisce un nuovo record

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Ducati domina i test di Sepang con Bagnaia in testa, seguono Martin, Bastianini e Marquez. La nuova moto piace ai piloti, soprattutto in frenata.

Il Mondiale MotoGP 2024 segna una nuova era di dominio per le Ducati. I test di Sepang hanno evidenziato le migliorie apportate alla Desmosedici, apprezzate dai piloti, a partire dalla carena. Jorge Martin, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia hanno dimostrato le potenzialità della moto, con Bagnaia che ha firmato il miglior tempo dell'ultima giornata in 1'56"682, battendo il record del tracciato e migliorando la sua pole dello scorso anno. Le novità introdotte hanno soddisfatto Bagnaia, in particolare la moto in frenata, ma restano margini di miglioramento sul motore.

Bagnaia, Martin, Bastianini e Marquez su Ducati hanno conquistato i primi quattro posti nei test in Malesia. Bastianini prevede una lotta avvincente che non sarà limitata a tre piloti. Espargaró è quinto con l'Aprilia. Marc Marquez ottiene un miglioramento con la seconda Ducati del team Gresini. Di Giannantonio è settimo. Acosta (KTM), Mir (Honda) e Binder (KTM) completano la top 10. Quartararo è undicesimo e critico sulla Yamaha.

Luca Marini, pilota Honda, si è classificato 19° con un ritardo di 1"344. Ha osservato che la moto è migliorata, ma che è molto diversa dalla Ducati e richiede un adattamento per lui. Ha sottolineato la necessità di lavorarci e di comprendere la direzione da prendere per migliorare la maneggevolezza in fase di inserimento. I prossimi test in Qatar (19-20 febbraio) e il primo GP della stagione (8-10 marzo) saranno decisive per valutare i progressi.

Quali sono le aspettative dei piloti Ducati per la stagione MotoGP 2024?

I piloti Ducati sono fiduciosi per la stagione MotoGP 2024, grazie alle prestazioni dimostrate durante i test di Sepang. Il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, ha firmato il miglior tempo dell'ultima giornata, precedendo i compagni di scuderia Jorge Martin, Enea Bastianini e Alex Marquez. Bastianini ha dichiarato che la nuova moto è molto buona e che l'unico punto su cui lavorare è l'erogazione, mentre Bagnaia ha apprezzato le novità apportate alla carena e al motore.

Scritto da Trendiqa