🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Sport.

Unisciti Ora

Home / Sport / Endrick: il padre controver...

Endrick: il padre controverso del fenomeno brasiliano

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Padre di Endrick, prodigio del calcio brasiliano, discriminato con versi di scimmia da tifosi durante partita di qualificazione olimpica.

Durante la partita di qualificazione olimpica tra Venezuela e Brasile, il padre del calciatore Endrick, Douglas Ramos, è stato bersaglio di versi di scimmia e ululati da parte degli spettatori. La federcalcio brasiliana ha mostrato solidarietà a Endrick e a suo padre, chiedendo l'intervento della confederazione sudamericana e delle autorità locali, ma non ha ancora ricevuto risposta. Il Brasile è attualmente secondo nel girone finale delle qualificazioni con tre punti, dietro al Paraguay (quattro punti) e davanti ad Argentina (due punti) e Venezuela (un punto).

Titoli Fasulli: Quanto è grave il problema del razzismo nello sport contemporaneo?

Il razzismo nello sport, in particolare nel calcio, è un problema serio che persiste ancora oggi, come dimostrato dai recenti incidenti durante la partita tra Venezuela e Brasile per le qualificazioni olimpiche del Sudamerica. Il padre del giocatore brasiliano Endrick, Douglas Ramos, è stato vittima di insulti razziali da parte di alcuni spettatori, mettendo in luce la preoccupante situazione del razzismo nello sport contemporaneo.

Scritto da Trendiqa