Home / Sport / Europei Pista: da mercoledì...

Europei Pista: da mercoledì corsa verso Parigi

Pubblicato: 08 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 gennaio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Gli Europei di ciclismo su pista si svolgono ad Apeldoorn e sono una tappa fondamentale per la qualificazione olimpica. L'Italia ha buone possibilità di conquistare punti nell'Endurance, mentre dovrà lottare per entrare tra le prime 8 nel Team Sprint maschile.

Mercoledì iniziano ad Apeldoorn gli Europei di ciclismo su pista, la prima prova per la nazionale italiana in una stagione piena di appuntamenti importanti. Ci sono 292 atleti provenienti da 25 paesi, in palio 22 titoli. Questa è una delle ultime occasioni per ottenere punti per il ranking olimpico. Il commissario tecnico della nazionale, Marco Villa, si aspetta delle buone prove, ma è consapevole che la condizione del gruppo è ancora da valutare. Al maschile mancano Ganna, Viviani e Moro, mentre al femminile è presente la Balsamo. Lo scorso anno, a Grenchen, gli azzurri portarono a casa 3 ori, 3 argenti e 1 bronzo.

Come si posizionano le performance e i risultati previsti dell'Italia agli Europei di Ciclismo su Pista?

Le performance e i risultati previsti dell'Italia agli Europei di Ciclismo su Pista sono in bilico. L'Italia è attualmente ben posizionata nell'Endurance, ma la sua posizione nel settore della velocità è più incerta. Il CT Marco Villa si aspetta delle buone prove, ma considera che questa è la prima gara dell'anno per l'Italia e che la condizione del gruppo è ancora da valutare.

Scritto da Trendiqa